Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Cb 175 : Sostituire il faro anteriore della Honda CB 175 Vintage

Modello: Honda Cb 175
Parte: Faro Anteriore
Sostituire il faro anteriore della Honda CB 175 Vintage

In questo video vedremo come smontare e sostituire il fanale anteriore della Honda CB 175 Vintage, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa andiamo a svitare le viti laterali del fanale anteriore, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché andiamo a rimuovere delicatamente il nostro faro, facendo leva sulla cornice laterale argentata, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, in modo da rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo; sostituiamo quindi la lampadina e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale anteriore di una Honda CB 175 Vintage

Il video mostra come sostituire il fanale anteriore di una Honda CB 175 Vintage. Il primo passaggio è quello di svitare le viti laterali del fanale anteriore con un cacciavite a croce. Successivamente, si rimuove delicatamente il faro facendo leva sulla cornice laterale argentata. Si procede poi scollegando il connettore elettrico della lampadina per rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo. Infine, si sostituisce la lampadina e si rimonta il tutto.

2. Sostituzione del fanale anteriore a causa di una lampadina bruciata

Il proprietario della moto ha deciso di sostituire il fanale anteriore della sua Honda CB 175 Vintage perché aveva bruciato la lampadina. Ha utilizzato un cacciavite a croce per svitare le viti laterali del fanale e ha fatto leva sulla cornice laterale argentata per rimuovere delicatamente il faro. Ha scollegato il connettore elettrico della lampadina per rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo. Infine, ha sostituito la lampadina e ha rimontato il tutto.

3. Consigli utili per il restauro di moto per principianti

Il video fornisce alcuni consigli utili per chi si occupa di restauro moto per la prima volta. Il proprietario ha etichettato i fili della sua moto in modo da poterli collegare facilmente quando deve rimontare il tutto. Inoltre, ha mostrato come regolare il faro per avere la giusta illuminazione. Il proprietario ha anche mostrato le differenze tra il suo vecchio faro e il nuovo faro acquistato su eBay.

4. Sostituzione del fanale anteriore con un nuovo faro

Il proprietario della moto ha mostrato come sostituire il fanale anteriore della sua Honda CB 175 Vintage con un nuovo faro. Ha utilizzato un vecchio faro che aveva trovato in un deposito di rottami e un nuovo faro acquistato su eBay. Ha spiegato che la sostituzione del fanale anteriore è un'operazione semplice e veloce che può essere effettuata anche su altre moto Honda CB degli anni '70. Il proprietario ha invitato i suoi spettatori a guardare altri video di manutenzione della moto che ha realizzato.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della TM Racing EN 250?

Per eseguire lo smontaggio del motore della TM Racing EN 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore al suo alloggiamento: allentando le viti che fissano il motore al telaio, sarà possibile allentare anche quelle che fissano i tubi di aspirazione e scarico, scollegando poi anche i connettori relativi ai sensori. In questo modo si potrà procedere rimuovendo il cilindro dalla parte superiore e staccando il pistone posto al suo interno dalla biella; a questo punto sarà possibile rimuovere la biella dall'albero motore e accedere alle ulteriori componenti alla base del blocco motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video