Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 150
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda SH 150?

Modello: Honda Sh 150
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda SH 150?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Honda SH 150 bisogna andare ad accedere alla parte posteriore della moto, dove si trova il carter contenente il filtro dell'aria, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Una volta che il carter sarà stato aperto, rimuovendone le apposite viti di fissaggio, sarà possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo filtro sarà stato installato, bisognerà fissarne il carter con gli appositi bulloni precedentemente rimossi; dopo l'installazione, bisognerà assicurarsi che la moto funzioni correttamente.

Inserito il 3 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Honda SH 150 del 2010

Questo video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Honda SH 150 del 2010. Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere il carter posteriore della moto, sopra quello della trasmissione. Dopo aver aperto il carter, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Una volta installato il nuovo filtro, è importante assicurarsi che la moto funzioni correttamente.

2. Procedura per rimuovere e rimontare il carter posteriore

Per rimuovere il carter, è necessario svitare le sei viti di fissaggio, partendo da quelle più esterne e procedendo verso il centro. Quando si rimette il carter, bisogna seguire la procedura inversa, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno. In questo modo si evita di deformare il carter e di creare eventuali perdite d'aria.

3. Frequenza di sostituzione del filtro dell'aria e caratteristiche del nuovo filtro

Il filtro dell'aria è situato all'interno del carter posteriore e deve essere sostituito ogni 7.500 miglia. Il filtro vecchio è molto sporco e contiene anche dell'olio, che proviene dallo scarico del motore. Il nuovo filtro è di carta e deve essere oliato prima dell'installazione. Bisogna fare attenzione a non deformare la guarnizione del filtro e a rimontare correttamente tutti i componenti.

4. Procedura per rimontare il carter posteriore dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Per rimontare il carter, bisogna seguire la procedura inversa della rimozione, avvitando le sei viti di fissaggio. Bisogna fare attenzione a non stringere troppo le viti, per evitare di danneggiare il carter in plastica. Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, bisogna verificare che la moto funzioni correttamente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Tiger 660?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Tiger 660 bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa: sotto di essa sarà possibile individuare le viti che fissano il serbatoio del carburante alla parte anteriore del veicolo, in modo che anch'esso possa essere rimosso scollegandone connettori appositi e tubi. Sotto al serbatoio sarà presente la scatola del filtro dell'aria, che potrà essere aperta rimuovendo il coperchio e sfilando il filtro al suo interno; il nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito, coprendo poi il tutto con le parti appena smontate.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video