Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 150
  6. : Dove si trova la batteria della Honda SH 150?

Modello: Honda Sh 150
Parte: Batteria
Dove si trova la batteria della Honda SH 150?

Per accedere alla batteria della Honda SH 150 bisogna rimuovere le quattro viti che sono presenti sulla pedana poggiapiedi. Dopo aver rimosso queste, bisogna sollevare la sella e rimuovere le due viti che si trovano nelle posizioni indicate nel video, accessibili solo sollevando la sella. Quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile tirare il coperchio come viene mostrato nel video. La batteria si troverà dunque al di sotto di suddetto coperchio: per essere rimossa, bisogna rimuoverla dalla piastra in acciaio che la fissa. Questa potrà essere tolta allentando i relativi bulloni di fissaggio.

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un pigtail sulla Honda SH 150: accesso alla batteria

Il video mostra come installare un pigtail sulla Honda SH 150. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere le quattro viti presenti sulla pedana poggiapiedi e le due viti sotto la sella. Dopo aver tolto il coperchio, si può rimuovere la batteria dalla piastra in acciaio che la fissa. Una volta rimosso il supporto, si possono collegare i fili del pigtail ai terminali positivo e negativo della batteria.

2. Come rimuovere la batteria per installare il pigtail

Il video consiglia di utilizzare una chiave a croce per rimuovere le viti della pedana poggiapiedi e della sella. Una volta rimossi i bulloni, bisogna sollevare la sella e tirare il coperchio della batteria. La batteria può essere rimossa dalla piastra in acciaio che la fissa, dopo aver allentato i bulloni di fissaggio. In questo modo, si può installare il pigtail per collegare la batteria a un dispositivo esterno.

3. Collegamento del pigtail ai terminali della batteria e riposizionamento del coperchio

Per installare il pigtail, bisogna collegarlo ai terminali positivo e negativo della batteria. Il video mostra come tuckare i fili del pigtail nella parte destra della moto e come riposizionare il coperchio della batteria. Bisogna fare attenzione a far combaciare i due lati del coperchio con i rispettivi fori sulla moto. Infine, bisogna reinserire le viti della pedana poggiapiedi e della sella.

4. Attenzione alle viti in acciaio inossidabile durante l'installazione del pigtail

L'installazione del pigtail è un'operazione semplice e veloce. Tuttavia, il video sottolinea che le viti della pedana poggiapiedi e della sella sono in acciaio inossidabile e non magnetiche, quindi possono cadere facilmente. Bisogna fare attenzione a non perderle durante l'installazione.

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Suzuki GSX-S 1000

I passaggi riportati in questa guida ci mostreranno come smontare e rimuovere le pastiglie dei freni posteriori della moto Suzuki GSX-S 1000. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti della pinza del freno posteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché facciamo pressione sul pistoncino della pinza per rimuovere le vecchie pastiglie, dando una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, rimontando infine la pinza del freno, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video