Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Sostituzione della batteria della Honda CBR 600 RR

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Honda CBR 600 RR

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria della Honda CBR 600 RR, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile del guidatore della nostra moto, svitando le viti che troviamo sui bordi laterali (utilizzando una chiave esagonale); dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. A questo punto rimuoviamo la batteria, sostituendola con quella nuova (avente lo stesso amperaggio e le stesse dimensioni); non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Honda CBR 600 RR

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Honda CBR 600 RR. Il proprietario della moto ha avuto problemi ad avviare il veicolo a causa della batteria scarica. Ha quindi deciso di sostituirla e ha iniziato rimuovendo il sedile del guidatore e scollegando i morsetti della batteria. Successivamente ha rimosso la batteria vecchia e l'ha sostituita con una nuova, della stessa dimensione e amperaggio.

2. Alla ricerca della batteria adatta

Dopo aver rimosso la batteria, il proprietario della moto si è recato in un negozio di auto per farla testare e acquistarne una nuova. Tuttavia, il negozio non aveva la batteria adatta, quindi ha deciso di andare in un negozio di moto. Lì ha acquistato una nuova batteria Power Sonic, che ha un prezzo di 86,91 dollari. Il proprietario della moto ha deciso di utilizzare la nuova batteria, poiché la precedente, di marca sconosciuta, era probabilmente di bassa qualità.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver acquistato la nuova batteria, il proprietario della moto è tornato a casa e ha iniziato a installarla. Ha utilizzato il nuovo hardware fornito con la batteria e ha fissato la batteria alla moto con una cinghia per maggiore supporto. Dopo aver installato la nuova batteria, ha provato ad avviare la moto e ha funzionato perfettamente. Il proprietario della moto ha quindi deciso di andare per una corsa.

4. Sostituzione della batteria della Honda CBR 600 RR: il tutorial

In conclusione, il proprietario della moto ha sostituito la batteria della sua Honda CBR 600 RR e ha mostrato come farlo tramite un video tutorial. Dopo aver avuto problemi di avviamento, ha acquistato una nuova batteria Power Sonic e l'ha installata con successo. La moto funziona ora perfettamente e il proprietario può godersi una corsa senza problemi.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video