Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Shadow 600
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda Shadow 600?

Modello: Honda Shadow 600
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Honda Shadow 600?

La sostituzione della batteria sulla Honda Shadow 600 si esegue andando a staccare il coperchio del carter che si trova immediatamente sotto alla sella, sul fianco destro della moto. Dopo che tale coperchio sarà stato staccato, sarà possibile scollegare la batteria sottostante dagli appositi terminali e allentarne i bulloni di fissaggio. In questo modo il dispositivo potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. In questo modo la nuova batteria potrà essere collegata e fissata e successivamente si potrà chiudere il carter installando il relativo coperchio.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La moto non parte e l'uomo decide di sostituire la batteria da solo

Il video mostra un uomo che, durante il suo giorno libero, si accorge che la sua Honda Shadow 600 non parte. Dopo aver fatto alcune verifiche, scopre che la batteria potrebbe essere il problema. L'uomo decide quindi di sostituirla da solo, in quanto ha già fatto questa operazione in passato.

2. Come sostituire la batteria della Honda Shadow 600

Per accedere alla batteria, l'uomo rimuove il coperchio del carter sul fianco destro della moto. Dopo aver scollegato la batteria dai terminali e allentato i bulloni di fissaggio, la rimuove dal suo alloggiamento. L'uomo decide di acquistare una nuova batteria a Walmart, che costa 53 dollari. La nuova batteria richiede di inserire l'acido prima di poter essere utilizzata.

3. L'uomo installa la nuova batteria e la moto riparte senza problemi

Il giorno successivo, l'uomo installa la nuova batteria e la carica durante la notte. Dopo averla reinstallata, la moto riparte senza problemi. L'uomo si dice soddisfatto dell'acquisto della batteria a Walmart e spera che duri almeno tre anni.

4. Consigli per la manutenzione della moto: non avere paura di fare da soli e fare delle foto

L'uomo conclude il video consigliando di non avere paura di fare da soli alcune operazioni di manutenzione sulla propria moto, come la sostituzione della batteria. Inoltre, suggerisce di fare delle foto durante l'operazione per poterle consultare in futuro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM Duke 200?

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria sulla KTM Duke 200 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto dal relativo alloggiamento: per fare ciò bisognerà quindi staccare il pannello superiore del parafango posteriore, in modo che le viti di fissaggio sottostanti possano essere svitate per rimuovere la sella dalla sua sede. Quando le viti saranno state tutte rimosse, sarà possibile rimuovere la sella dal suo alloggiamento, in modo che si possa inserire quella nuova; quest'ultima dovrà essere ora fissata cn le apposite viti, andando poi a coprire il tutto con il pannello del parafango.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video