Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Africa Twin
  6. : Come installare la barra paratelaio della Honda Africa Twin CRF 1000L

Modello: Honda Africa Twin
Come installare la barra paratelaio della Honda Africa Twin CRF 1000L

Nel video tutorial di oggi vedremo come installare la barra paratelaio e paramotore della moto Honda Africa Twin CRF 1000L, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale alla nostra moto e iniziamo col svitare i bulloni di predisposizione della barra paratelaio; andiamo quindi a installare la nostra barra, fissandola correttamente con l'apposita bulloneria maggiorata, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimontare tutti gli altri componenti precedentemente smontanti per l'installazione della barra, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della barra paratelaio e paramotore sulla Honda Africa Twin CRF 1000L.

In questo video tutorial, viene mostrato come installare la barra paratelaio e paramotore sulla moto Honda Africa Twin CRF 1000L. Per prima cosa, viene consigliato di mettere la moto sul cavalletto centrale e svitare i bulloni di predisposizione della barra paratelaio. Successivamente, si procede all'installazione della barra, fissandola correttamente con l'apposita bulloneria maggiorata. Infine, vengono rimontati tutti gli altri componenti precedentemente smontati per l'installazione della barra.

2. Gli attrezzi necessari per l'installazione della barra paratelaio e paramotore.

Per l'installazione della barra paratelaio e paramotore, sono necessari alcuni attrezzi come chiavi esagonali, chiavi a brugola e una chiave dinamometrica. La barra paratelaio ha due punti di montaggio su ogni lato e, sul lato destro, i bulloni sono nascosti sotto lo scarico. Tuttavia, non è necessario rimuovere lo scarico, poiché sono forniti dei bulloni di ricambio.

3. Istruzioni dettagliate per l'installazione della barra paratelaio e paramotore.

Le istruzioni per l'installazione della barra paratelaio sono molto dettagliate e ogni bullone ha un punto specifico di serraggio. È importante utilizzare tutti i dadi e i bulloni forniti nel kit e serrare i bulloni della barra paratelaio a 23 Newton metri per i bulloni da 10 millimetri e a 47 Newton metri per i bulloni da 8 millimetri.

4. Controlli e pulizia dopo l'installazione della barra paratelaio e paramotore.

Dopo aver installato la barra paratelaio e paramotore, è necessario controllare ogni bullone e rimontare il parastrappi. Infine, viene consigliato di pulire tutto e la moto sarà pronta per un'avventura. Con la nuova barra paratelaio e paramotore, la moto Honda Africa Twin CRF 1000L sarà pronta per affrontare qualsiasi terreno.

Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xtown 300?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xtown 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno posteriore al suo alloggiamento, in modo che sia possibile procedere staccandola dalla sua sede: una volta che la vecchia pinza sarà stata rimossa, sarà possibile procedere estraendo le vecchie pastiglie dall'interno del suo alloggiamento, in modo che sia possibile inserire quelle nuove. A questo punto sarà possibile posizionare la pinza nuovamente sul disco, in modo che sia possibile fissarla con le viti apposite e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video