Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Cb 125e : Come sostituire la batteria nella Honda CB 125E?

Modello: Honda Cb 125e
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Honda CB 125E?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Honda CB 125E, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché rimuoviamo le sella e, utilizzando un semplice giravite dalla punta a croce, svitiamo le viti di fissaggio del pannello destro. Una volta rimosso quest'ultimo, scolleghiamo entrambi i terminali iniziando dal negativo, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio ed estraiamo la batteria dall'alloggiamento. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria sulla Honda CB 125E

Il tutorial mostra come sostituire la batteria sulla Honda CB 125E in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per la massima sicurezza. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la sella e svitare le viti di fissaggio del pannello destro con un giravite a punta a croce.

2. Procedura per sostituire la batteria sulla Honda CB 125E

Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare entrambi i terminali della batteria, iniziando dal negativo, svitare il bullone della staffa di fissaggio ed estrarre la batteria dall'alloggiamento. Per montare la nuova batteria, basta seguire la procedura inversa.

3. Applicabilità della procedura a diverse moto e consigli per evitare danni

Il tutorial è stato eseguito su una Honda CB 125E, ma la procedura di sostituzione della batteria è simile per molte altre moto. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista per evitare danni alla moto o a se stessi.

4. Importanza di mantenere la batteria in buone condizioni per il corretto funzionamento della moto

È importante mantenere la batteria della moto in buone condizioni per garantire il corretto funzionamento della moto. Se la batteria è vecchia o non viene utilizzata per lungo tempo, è consigliabile sostituirla con una nuova per evitare problemi di avviamento o di funzionamento della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video