Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300
  6. : Fare il tagliando ad uno scooter Honda SH300

Modello: Honda Sh 300
Parte: Controlli E Manutenzione
Fare il tagliando ad uno scooter Honda SH300

Come fare il tagliando allo scooter SH 300. E' un'operazione che va fatta a motore freddo. Togliamo via il carter e togliamo il filtro dell'aria, pulendo bene il vano dove metteremo quello nuovo. Rimettiamo al loro posto le tre viti che abbiamo tolto prima e rimontiamo il carter. Togliamo il tappo dell'olio, prendiamo una chiave da 12 mm e svitiamo il tappo dell'olio dal sotto. Facciamo defluire l'olio in un apposito contenitore, che poi smaltiremo in un centro autorizzato. Togliamo il filtro, puliamo bene la cavità dove rimetteremo quello nuovo e stringiamolo con la chiave. Rimettiamo al suo posto la vite del tappo dell'olio. Cambiamo sempre la rondella del tappo. Adesso andiamo a rimettere l'olio Ci vuole un olio sintetico come il Motul 5100 10W40: costa 12,40 al litro su Amazon: Se dovete fare la sostituzione totale ce ne vorranno due lattine, perchè ne serve 1,6 considerando anche il filtro. Dopo aver messo l'olio lasciatelo riposare qualche minuto, poi fate girare il motore per qualche minuto e misurate il livello. Nel caso, rabboccatelo: Deve essere a metà tra min. E max.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali necessari per il tagliando allo scooter Honda SH 300 del 2013

Il video mostra come fare il tagliando allo scooter Honda SH 300 del 2013. Per questa operazione servono diversi materiali, tra cui filtro dell'aria, filtro dell'olio, candela, guarnizione del tappo dello scalo dell'olio, olio per quattro tempi 10v 30 e una chiave da 12.

2. Rimozione del vecchio olio e filtro dell'aria

Per iniziare, bisogna togliere il carter e il vecchio filtro dell'aria, pulendo bene il vano dove andrà inserito quello nuovo. Successivamente, si svita il tappo dell'olio e si fa defluire l'olio in un apposito contenitore, pulendo bene la cavità dove andrà inserito il nuovo filtro dell'olio.

3. Aggiunta dell'olio nuovo e misurazione del livello

Dopo aver rimontato il nuovo filtro dell'olio, si riavvita il tappo dello scalo dell'olio e si aggiunge l'olio nuovo. È importante farlo riposare per qualche minuto e poi misurare il livello dell'olio. Se necessario, si può rabboccare.

4. Rimontaggio del carter e del nuovo filtro dell'aria

Infine, si rimonta il carter e si monta il nuovo filtro dell'aria. Il video consiglia di far girare il motore per un paio di minuti prima di svuotare l'olio, in modo da far scrostare l'olio attaccato alle pareti. Il video termina con un invito a lasciare un like e iscriversi al canale.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare le viti laterali che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le viti che fissano il serbatoio. Quando anche queste saranno state allentate, sarà possibile sollevarlo e accedere alle componenti sottostanti: la scatola del filtro qui presente potrà ora essere aperta in modo da rimuovere completamente il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video