Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Vision 110
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda Vision 110?

Modello: Honda Vision 110
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda Vision 110?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore sulla Honda Vision bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente, in modo che la pinza stessa venga completamente staccata. Dopo che questa operazione sarà avvenuta, bisognerà sfilare le pastiglie dall'interno del suo alloggiamento, in modo che possano essere sostituite con un nuovo pezzo di ricambio; le nuove pastiglie dovranno essere bloccate all'interno della pinza utilizzando l'apposito perno. Dopo l'installazione delle nuove pastiglie, sarà possibile fissare di nuovo la pinza con le apposite viti, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori sulla Honda Vision

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Honda Vision. Per prima cosa, bisogna allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente, in modo da staccare completamente la pinza. Successivamente, si possono sfilare le vecchie pastiglie e sostituirle con nuove, bloccandole all'interno della pinza con l'apposito perno. Infine, si può fissare di nuovo la pinza con le viti e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Importanza della pulizia durante la sostituzione delle pastiglie dei freni

Durante il processo di sostituzione, è importante pulire bene il Pistone e l'alloggiamento delle pastiglie, in modo da evitare residui che potrebbero compromettere il funzionamento del sistema frenante. Inoltre, è possibile risparmiare scegliendo pastiglie di ricambio più economiche, come quelle della serie organica di EBC Brakes.

3. Durata delle vecchie pastiglie dei freni dopo 13.000 km di utilizzo

Il video mostra anche le vecchie pastiglie dei freni, che dopo 13.000 km di utilizzo in condizioni di traffico urbano, erano ormai al 99% di usura. Tuttavia, il proprietario della Honda Vision ritiene che sia un risultato decente considerando il tipo di utilizzo a cui sono state sottoposte.

4. Montaggio delle nuove pastiglie dei freni e verifica del loro funzionamento

Infine, il video conclude con il montaggio delle nuove pastiglie dei freni e la verifica del loro funzionamento. Il proprietario della Honda Vision è soddisfatto del lavoro svolto e si augura che le nuove pastiglie dureranno almeno altrettanto delle vecchie.

Come si sostituisce la marmitta dell'Harley Davidson Softail?

Per poter sostituire la marmitta dell'Harley Davidson Softail bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al proprio alloggiamento, che si troverà sul fianco destro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: una volta che le viti dei supporti saranno state allentate, sarà possibile allargare la fascetta che unisce la marmitta al collettore. In questo modo si potrà completamente rimuovere la vecchia marmitta dalla sua sede, inserendo il nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione bisognerà fissarlo per verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video