Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 125r
  6. : Sostituzione della batteria della Honda CB 125R

Modello: Honda Cb 125r
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Honda CB 125R

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella e le plastiche laterali, svitando le viti di fissaggio; dopodiché troveremo al di sotto la batteria, rimuovendo il coperchio di plastica, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova; installiamo e colleghiamo la batteria, avente lo stesso amperaggio, rimontando quindi le carene laterali e la sella!

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R

Il video tutorial mostra come trovare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la sella e le plastiche laterali svitando le viti di fissaggio. In questo modo, si può accedere alla batteria che si trova al di sotto di esse, rimuovendo il coperchio di plastica.

2. Scollegare e sostituire la vecchia batteria con una nuova

Successivamente, è necessario scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e rimuoverla per sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio. Una volta installata la nuova batteria, si può rimontare le carene laterali e la sella.

3. Attenzione ai dettagli durante il rimontaggio delle plastiche laterali

È importante fare attenzione a rimontare le plastiche laterali correttamente, utilizzando la giusta tecnica per rimuovere i clip. Inoltre, è consigliabile pulire tutto prima di rimontare tutto, per avere una moto più pulita e ordinata.

4. Verificare il corretto funzionamento della batteria sostituita

Infine, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente e che la batteria sia stata sostituita con successo. Grazie per aver guardato il video e arrivederci!

    Vedi anche

Come azzerare il service nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo lo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "MODE", raggiungiamo il contachilometri "ODO". Scorriamo successivamente le varie informazioni con il tasto "RESET", raggiungiamo l'intervallo del service e azzeriamolo tenendo premuto lo stesso pulsante. Riavviamo in seguito il veicolo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video