Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Come si regola la frizione della Honda CBR 600RR?

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Frizione
Come si regola la frizione della Honda CBR 600RR?

Per poter regolare la frizione della Honda CBR 600RR bisogna andare a regolare i bulloni che si trovano in prossimità della leva della frizione e in prossimità del carter della frizione: andando ad avvitare questi bulloni si potrà notare che la leva sinistra del volante diventerà più dura e sarà più difficile fare in modo che la frizione si stacchi. Viceversa, andando ad allentare questi bulloni, la leva della frizione diventerà più morbida e sarà più facile che la frizione attacchi. Quando la regolazione sarà avvenuta, bisognerà verificare che la frizione non causi problemi durante la guida.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione corretta della frizione di una Honda CBR 600RR del 2008

Il video tutorial di John Talley di Partzilla.com mostra come regolare correttamente la frizione di una Honda CBR 600RR del 2008. Talley spiega che molte persone si limitano a regolare la frizione attraverso la regolazione fine in alto, senza considerare che potrebbe essere necessario un aggiustamento più grosso nella parte inferiore. Talley mostra come regolare la frizione in modo che i piatti della frizione si muovano solo di mezzo pollice, anziché essere completamente estesi come nel caso del video. Per fare ciò, è necessario svitare il bullone di 14 millimetri, trovare la posizione corretta del cavo e stringere il bullone di bloccaggio. Talley consiglia di fare poi la regolazione fine in alto per ottenere una frizione ottimale. Il video termina con un invito a visitare il sito web di Partzilla.com per eventuali bisogni di parti di ricambio e con un ringraziamento per la visione del video.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video