Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 1000rr
  6. : Come si sostituisce la frizione della Honda CBR 1000?

Modello: Honda Cbr 1000rr
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Honda CBR 1000?

Per poter sostituire la frizione della Honda CBR 1000 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, nella posizione centrale: una volta allentato il carter si potrà procedere ad allentare le viti che fissano i dischi sottostanti della frizione, in modo che possano poi essere tutti estratti dalla loro sede. A questo punto sarà possibile inserire la nuova frizione nella propria sede, in modo che venga poi fissata con i bulloni corrispondenti. Dopo l'installazione bisognerà chiudere il tutto con il carter e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione di una Honda CBR 1000

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la frizione di una Honda CBR 1000. Per iniziare, è necessario allentare le viti del carter posizionato sul lato sinistro della moto per poterlo rimuovere. Successivamente, si possono allentare le viti che fissano i dischi della frizione per estrarli dalla sede. A questo punto, si può inserire la nuova frizione e fissarla con i bulloni corrispondenti. Dopo l'installazione, è necessario chiudere il carter e verificare il corretto funzionamento.

2. Rimozione del centro della frizione e del cestello della frizione

Il video mostra anche come rimuovere il centro della frizione e il cestello della frizione, se necessario. Per rimuovere il centro della frizione, è necessario rimuovere il giunto della frizione e utilizzare una presa da 30 millimetri. Il cestello della frizione può essere rimosso dopo aver rimosso il centro della frizione. Durante la rimozione, è importante prestare attenzione ai cuscinetti e alle boccole presenti.

3. Ispezione della frizione per individuare danni o usura

Il video fornisce anche consigli su come ispezionare la frizione per individuare eventuali danni o usura. Se si notano segni di bruciature o punti caldi sulla piastra di pressione o sui dischi di acciaio, è necessario sostituirli. Inoltre, se si desidera sostituire solo le piastre di fibra, è consigliabile immergerle in acqua prima dell'installazione.

4. Reinstallazione del centro della frizione, del cestello della frizione e del carter

Infine, il video mostra come reinstallare il centro della frizione, il cestello della frizione e il carter. È importante seguire le specifiche di coppia per serrare le viti correttamente. Inoltre, è consigliabile applicare uno strato sottile di mastice per sigillare il carter prima di fissarlo con le viti. Infine, è necessario verificare che tutto funzioni correttamente dopo l'installazione.

Come sostituire la forcella su Aprilia Tuono

Posiziona la moto su un cavalletto da officina posteriore per sollevare la ruota anteriore. Rimuovi la ruota anteriore per avere accesso alla forcella. Allenta i dadi delle piastre superiori della forcella. Puoi farlo senza rimuovere il serbatoio. Allenta i tappi della forcella per rilasciare la pressione dell’aria. Sfila gli steli dalla parte superiore della forcella. Svuota gli steli e puliscili: rimuovi le molle e gli altri componenti interni. Pulisci gli steli e sostituisci eventuali guarnizioni o paraoli danneggiati. Riempili con l’olio raccomandato nel manuale e lascia la quantità d’aria specificata. Rimonta gli steli e serrali correttamente: Rimonta gli steli e assicurati che siano ben fissati e procedi a ritroso per il rimontaggio completo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video