Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare il tunnel centrale su un Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale su un Honda Cr V

Vediamo in questo video come smontare il tunnel centrale su un Honda Cr V. Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte posteriore del tunnel centrale, smontiamo la cuffia in pelle del cambio (se necessario). Dopo aver rimosso il rivestimento in plastica, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio posti nel porta oggetti del tunnel centrale. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel e scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. Infine fissiamo il nuovo pezzo e rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 13 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vano portaoggetti centrale su Honda CRV del 2011

Il video mostra come sostituire il coperchio del vano portaoggetti centrale su una Honda CRV del 2011. Il primo passo consiste nel rimuovere il rivestimento di gomma nella parte posteriore del vano, rivelando due viti da rimuovere. Successivamente si deve rimuovere il pannello frontale del vano, utilizzando una leva in plastica per rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Si deve poi rimuovere il cavo dell'alimentazione elettrica e dell'audio, e svitare le due viti rimanenti per rimuovere completamente il vano portaoggetti.

2. Sostituzione del coperchio del vano portaoggetti centrale

Una volta rimosso il vano, si deve rimuovere il pezzo grigio che copre la parte superiore del vano. Ci sono sei clip che lo tengono in posizione, e una volta rimosso si possono svitare le sei viti che tengono in posizione il coperchio del vano portaoggetti. Questo permette di estrarre il pezzo danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Il processo di rimontaggio è lo stesso ma in ordine inverso.

3. Rimozione del pannello frontale e del rivestimento di gomma nella parte posteriore

Il video non mostra solo come sostituire il coperchio del vano portaoggetti centrale, ma anche come rimuovere il pannello frontale del vano e il rivestimento di gomma nella parte posteriore. Ci sono sei clip che tengono in posizione il pannello frontale, e una volta rimosso si può accedere ai componenti interni del vano. Il rivestimento di gomma nella parte posteriore si può rimuovere con una leva in plastica, rivelando le due viti da rimuovere.

4. Processo di sostituzione del coperchio del vano portaoggetti centrale

Il video mostra come sostituire il coperchio del vano portaoggetti centrale su una Honda CRV del 2011. Il processo è relativamente semplice, ma richiede la rimozione di alcune parti del vano. Una volta rimosso il vano, si può rimuovere il pezzo grigio che copre la parte superiore del vano, e sostituire il coperchio danneggiato con uno nuovo. Il processo di rimontaggio è lo stesso ma in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video