Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Smontaggio pannello portiera posteriore di una Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 2 - Anni 2008-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera posteriore di una Honda Jazz

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera posteriore sinistro su Honda Jazz. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo nella maniglia (dopo aver rimosso i la copertura copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino il finestrino, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello; sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

Inserito il 21 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello portiera posteriore di una Honda Jazz

Il video mostra come smontare il pannello portiera posteriore sinistro su una Honda Jazz. Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si svita la maniglia con un cacciavite dopo aver rimosso la copertura copri viti in plastica. Si rimuove la plastica di rivestimento vicino al finestrino, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso. Infine, si stacca con le mani il pannello sganciandolo dalla portiera.

2. Rimuovere il pannello portiera posteriore: istruzioni dettagliate

Il video è stato richiesto da uno spettatore che aveva già visto un altro video su come rimuovere il pannello portiera anteriore e voleva sapere come rimuovere quello posteriore. Ci sono tre viti da rimuovere, una dietro la maniglia e le altre due dietro una copertura in plastica che deve essere rimossa con l'ausilio di un attrezzo apposito. Una volta rimosse le viti, si deve staccare la clip per i finestrini e poi rimuovere un altro pezzo di plastica. Si deve poi rimuovere la maniglia della portiera e, infine, si può procedere a rimuovere il pannello portiera.

3. Rimuovere la maniglia della portiera e le clips per il pannello

Dopo aver rimosso il pezzo di plastica, si deve rimuovere la maniglia della portiera spingendola verso l'esterno. Non è necessario rimuoverla completamente, basta rimuoverla dai ganci che la tengono saldamente in posizione. A questo punto, si può procedere a rimuovere il pannello portiera. Ci sono delle clips che tengono il pannello in posizione e bisogna lavorare dal basso verso l'alto per rimuoverle. Una volta rimosse, il pannello può essere estratto con facilità.

4. Consigli per il rimontaggio del pannello portiera

Infine, il video fornisce alcuni consigli su come reinstallare il pannello portiera. Bisogna assicurarsi di rimettere le clips nei giusti slot e di non romperle durante il processo di rimontaggio. Se si rompono, è possibile acquistarne di nuove a un prezzo relativamente basso. Il video invita gli spettatori a porre eventuali domande nei commenti e a seguire l'autore sui social media per partecipare ai suoi giveaway mensili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video