Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il sedile posteriore Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile posteriore Honda Civic

Che tu voglia effettuare una pulizia approfondita all'auto o ammodernare il tessuto sarai costretto a smontare i sedili posteriori della tua Honda. Quindi parcheggia la vettura dove non sia di intralcio a nessuno e inserisci il freno a mano. Bene, spostati sul lato posteriore destro e cerca sotto i poggia schiena, nell'incavo dei ganci di sicurezza delle cinture, il bullone che tiene fissato il sedile. Svitalo e sgancia finalmente il sedile tirando la parte anteriore verso sopra. Quando lo rimonterai, fai passare le cinghie delle clips di sicurezza nei relativi spazi, aggancia la parte anteriore e avvita il bullone.

Inserito il 21 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Honda

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Honda per effettuare una pulizia approfondita o per ammodernare il tessuto. Per prima cosa, è necessario parcheggiare l'auto in un luogo dove non sia di intralcio e inserire il freno a mano. Successivamente, si deve cercare sotto i poggia schiena, nell'incavo dei ganci di sicurezza delle cinture, il bullone che tiene fissato il sedile e svitarlo. A questo punto, si può sganciare il sedile tirando la parte anteriore verso sopra.

2. Pulizia e sostituzione del tessuto dei sedili

Una volta smontato il sedile, è possibile procedere alla pulizia dell'auto o alla sostituzione del tessuto. Quando si andrà a rimontare il sedile, sarà necessario far passare le cinghie delle clips di sicurezza nei relativi spazi, agganciare la parte anteriore e avvitare il bullone.

3. Strumenti necessari per smontare il sedile

Per smontare il sedile, sono necessari una presa a cricchetto e un'estensione da 10 millimetri. Il bullone si trova nascosto dietro il cuscino del sedile e va rimosso per poter sollevare il sedile e sganciarlo dalle clip. Una volta rimosso il sedile, è possibile pulire l'auto e rimontare il sedile seguendo le istruzioni indicate.

4. Presentazione di 1a Auto e la loro missione

Il video è stato realizzato da Mike di 1a Auto, un'azienda che vende ricambi auto da oltre 30 anni. La loro missione è fornire ai clienti i migliori prodotti e il miglior servizio clienti del settore, con spedizioni veloci e gratuite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video