Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione del tergicristalli anteriore su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione del tergicristalli anteriore su Honda Civic

Se le spazzole del tergicristalli non vi funzionano più è meglio sostituirle quanto prima. Solleviamo il braccio con la spazzola del tergicristalli, stacchiamo la stessa (sblocchiamo e tiriamo la spazzola) fino a sbloccarla. Una volta staccata la spazzola dal braccio possiamo montare la spazzola nuova. Montiamo la nuova spazzola fino a sentire il tac di blocco. Sostituiamo tutte le spazzole poste sopra il parabrezza anteriore (stesso procedimento per la sostituzione della spazzola posteriore). Montiamo le spazzole complete o solo i commini delle stesse. Vediamo in base all'usura delle spazzole.

Inserito il 21 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli di una Honda Civic del 2007

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli di una Honda Civic del 2007. In primo luogo, è necessario sollevare il braccio con la spazzola del tergicristalli e staccarla dal braccio. Una volta rimossa, è possibile montare la nuova spazzola fino a sentirne il tac di blocco. Questo procedimento va ripetuto per tutte le spazzole poste sopra il parabrezza anteriore e posteriore.

2. Sostituzione della parte in gomma delle spazzole

Successivamente, il video spiega come sostituire la parte in gomma delle spazzole. Per farlo, si utilizza un cacciavite a taglio per rimuovere la clip che tiene la parte in gomma in posizione. Una volta rimossa, si può tirare la parte in gomma verso l'esterno. Si consiglia di utilizzare un po' di olio di semi di canola come lubrificante per facilitare la sostituzione. Infine, si riposiziona la clip e si reinstalla la spazzola.

3. Scelta della parte giusta in base alla forma della spazzola

Il video mostra anche come scegliere la parte giusta in base alla forma della spazzola. La parte in gomma ha una piccola linguetta che serve a tenerla in posizione. È importante scegliere la parte giusta, in modo che la linguetta sia rivolta verso l'esterno. Una volta rimossa la parte vecchia, si possono estrarre le due barre metalliche e riutilizzarle con la nuova parte in gomma.

4. Consigli pratici per facilitare la sostituzione

Infine, il video fornisce alcuni consigli pratici per facilitare la sostituzione. Si consiglia di utilizzare un panno per evitare di graffiare la vernice del veicolo. Inoltre, si può utilizzare un po' di olio di semi di canola come lubrificante per facilitare la sostituzione della parte in gomma. Infine, si raccomanda di prestare attenzione alla forma della spazzola per scegliere la parte giusta e di fare attenzione durante la reinstallazione per evitare di danneggiare la parte in gomma.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video