Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Sostituzione tergicristallo posteriore su Honda Cr-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristallo posteriore su Honda Cr-V

Sostituire il tergicristallo su Honda CR-V è davvero molto facile. Anzitutto, alzate a mano il braccetto dal vetro posteriore dell'auto. Notate il movimento che fa la spazzola rispetto al braccetto: un piccolo perno centrale della spazzola è incastrato nell'apposita apertura del braccio, per cui dovete semplicemente estrarre la spazzola facendone fuoriuscire il perno. Potete farlo a mano, richiede un po' di forza ma è un'operazione molto semplice. Allo stesso modo, per montare il tergicristallo nuovo, improntate il perno nel braccetto e spingete sino ad incastrarlo per bene. Verificate il corretto funzionamento del braccio.

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura per sostituire il tergicristallo posteriore della Honda CR-V è semplice

Il video mostra come sostituire il tergicristallo posteriore di una Honda CR-V. La procedura è molto semplice: basta alzare il braccetto del tergicristallo, estrarre la vecchia spazzola facendo fuoriuscire il perno e inserire la nuova spazzola, incastrando il perno nel braccetto.

2. Come estrarre la vecchia spazzola e inserire la nuova

Per estrarre la vecchia spazzola, è sufficiente ruotarla fino a farla uscire dal braccetto. Per inserire la nuova spazzola, si deve allineare il suo perno con l'apposita apertura del braccetto e spingerla fino a incastrarla per bene.

3. Descrizione dettagliata della procedura nel video

La procedura è descritta in dettaglio nel video, che mostra anche la posizione esatta del perno e della apertura del braccetto. Il tutorial è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha mai sostituito un tergicristallo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video