Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Cambiare filtro aria Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Cambiare filtro aria Honda Civic

Vogliamo sostituire il filtro aria della nostra auto senza ricorrere a un'autofficina? Solleviamo il cofano motore e vediamo come fare la sostituzione del filtro aria da noi senza pagare spese di manodopera. Individuiamo il contenitore filtro aria, sganciamo i fermi di serraggio del kit aria, scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e serriamo il contenitore con i ganci. Sostituiamo il filtro con uno di uguale tipo e dimensione.

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria di un'auto Honda Civic 1.8 a benzina

Il video mostra come sostituire il filtro aria di un'auto Honda Civic 1.8 a benzina. Il filtro si trova vicino al motore e per sostituirlo bisogna aprire i fermi di serraggio del kit aria, scoperchiare il tappo del box filtro ed estrarre il vecchio filtro. Si deve poi inserire un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e rimontare il tappo del box aria. La sostituzione del filtro deve avvenire seguendo le indicazioni del manuale d'uso dell'auto.

2. Quando e come verificare lo stato del filtro aria e quando sostituirlo

Il filtro aria deve essere sostituito almeno una volta all'anno o ogni 20.000 miglia. Il video mostra come verificare lo stato del filtro e come rimuoverlo. Nel caso in cui il filtro sia molto sporco, è necessario sostituirlo con uno nuovo. La sostituzione del filtro aria può essere effettuata senza l'aiuto di un meccanico, risparmiando così sulle spese di manodopera.

3. I passaggi per sostituire il filtro aria dell'auto

Per sostituire il filtro aria bisogna aprire i fermi di serraggio del kit aria e scoperchiare il tappo del box filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve inserire un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e rimontare il tappo del box aria. La sostituzione del filtro deve avvenire seguendo le indicazioni del manuale d'uso dell'auto.

4. Verificare che il nuovo filtro sia stato inserito correttamente

Una volta sostituito il filtro aria, bisogna verificare che sia stato inserito correttamente nell'alloggio dedicato. Si deve poi rimontare il tappo del box aria e serrare i fermi di serraggio del kit aria. La sostituzione del filtro aria può essere effettuata senza l'aiuto di un meccanico, risparmiando così sulle spese di manodopera.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video