Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Sostituzione della pompa dei tergicristalli su Honda Crv

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa dei tergicristalli su Honda Crv

Non esce più l'acqua dai tergicristalli? Vediamo come si smonta la pompa di funzionamento della vaschetta del tergicristalli. Solleviamo il cofano anteriore e smontiamo il paraurti per accedere alla vaschetta del tergicristalli. Una volta rimosso il paraurti anteriore andiamo a svitare le viti di serraggio intorno alla pompa, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e tiriamolo via dalla sua sede. Rimontiamo il pezzo nuovo nel vano motore, serriamolo alla vaschetta dell'acqua e colleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Confrontiamo sempre il pezzo nuovo con quello danneggiato prima del montaggio. Testiamo il corretto funzionamento della pompa del tergicristalli.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pompa del tergicristalli per risolvere il problema di fuoriuscita dell'acqua.

Il video mostra come smontare la pompa di funzionamento della vaschetta del tergicristalli quando l'acqua non esce più dai tergicristalli. Per accedere alla vaschetta del tergicristalli, è necessario sollevare il cofano anteriore e smontare il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile svitare le viti di serraggio intorno alla pompa e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Successivamente, bisogna tirare via la pompa dalla sua sede e rimontare il pezzo nuovo nel vano motore, serriandolo alla vaschetta dell'acqua e colleghando il morsetto dell'alimentazione.

2. Rimozione del cover del vano motore e della pompa del tergicristalli.

Per rimuovere il cover del vano motore, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per togliere i sette clip di fissaggio. In seguito, è possibile rimuovere i due bulloni laterali e la vite a testa Phillips che si trovano sotto il paraurti. Dopo aver rimosso il paraurti, è necessario scollegare l'elettricità e le tubature dell'acqua dalla pompa e rimuoverla dalla sua sede. Una volta installata la nuova pompa, bisogna riattaccare le tubature dell'acqua e l'elettricità e testare il corretto funzionamento della pompa del tergicristalli.

3. Come rimontare il paraurti anteriore dopo aver sostituito la pompa del tergicristalli.

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario allineare le clip di fissaggio e spingere il paraurti in posizione. In seguito, bisogna serrare le viti di fissaggio e le clip di fissaggio. Infine, è necessario rimontare il cover del vano motore, inserendo i sette clip di fissaggio e le viti di fissaggio.

4. Rimozione delle tubature dell'acqua dalla pompa del tergicristalli e installazione della nuova pompa.

Per rimuovere le tubature dell'acqua dalla pompa, è necessario utilizzare un attrezzo apposito e farle scivolare via. In seguito, bisogna rimuovere la pompa dalla sua sede e installare la nuova pompa. Dopo aver collegato le tubature dell'acqua e l'elettricità, è necessario testare il corretto funzionamento della pompa del tergicristalli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video