Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V MK2

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V RU, MK 2 - Anni 2016-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V MK2

Vediamo in questo breve video come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V di seconda generazione, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la cover triangolare di plastica che troviamo dietro lo specchietto; quindi togliamo il coperchio di plastica che troviamo all'interno della maniglia e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, in modo da sganciare il pannello della portiera sulla parte superiore. A questo punto scolleghiamo la clips di plastica dello specchietto e il connettore elettrico; non ci resta che svitare i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto per sfilare lo specchietto!

Inserito il 25 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V di seconda generazione.

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V di seconda generazione. Il primo passo è quello di aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover triangolare di plastica che si trova dietro lo specchietto. Successivamente, è necessario togliere il coperchio di plastica all'interno della maniglia e svitare le viti che si trovano al di sotto per sganciare il pannello della portiera sulla parte superiore.

2. I passi per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V del 2019.

A questo punto, è possibile scollegare la clips di plastica dello specchietto e il connettore elettrico. Infine, è necessario svitare i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto per sfilare lo specchietto.

3. Come rimuovere la copertura elettrica e la clips di plastica dello specchietto retrovisore esterno.

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno su una Honda HR-V del 2019. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura triangolare di plastica dietro lo specchietto e il coperchio di plastica all'interno della maniglia. Successivamente, è necessario svitare le viti che si trovano al di sotto per sganciare il pannello della portiera sulla parte superiore.

4. Fare attenzione durante la rimozione del pannello per non rompere la porta.

Dopo aver scollegato la clips di plastica dello specchietto e il connettore elettrico, è possibile svitare i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto per sfilare lo specchietto. È importante fare attenzione a non rompere la porta durante la rimozione del pannello.

5. I passi per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, è necessario rimuovere la copertura dietro la porta e svitare i bulloni di fissaggio. Inoltre, è necessario scollegare la clips di plastica dello specchietto e il connettore elettrico. Infine, è possibile sfilare lo specchietto e rimuoverlo.

6. Istruzioni dettagliate per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno sulla Honda HR-V del 2019.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno su una Honda HR-V del 2019. È necessario rimuovere la copertura triangolare di plastica dietro lo specchietto e il coperchio di plastica all'interno della maniglia. Successivamente, è necessario svitare le viti che si trovano al di sotto per sganciare il pannello della portiera sulla parte superiore. Dopo aver scollegato la clips di plastica dello specchietto e il connettore elettrico, è possibile svitare i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto per sfilare lo specchietto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video