Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Sostituzione olio del cambio Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio del cambio Honda CR-V

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio del cambio automatico di una Honda CR-V, seguendo il video tutorial e le istruzioni di seguito. Per prima cosa andiamo a sollevare la vettura e rimuoviamo il bullone di sfogo dell'olio facendolo scolare in un recipiente; una volta fatto andiamo ad avvitare il bullone e inseriamo il nuovo olio del cambio nell'apposito foro nel vano motore che troviamo sulla destra. A questo punto alziamo l'asticella e versiamo l'olio, verificandone continuamente il livello e riempire fino al massimo; quindi accendere il motore e iniziamo ad innestare le marce.

Inserito il 2 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio automatico di una Honda CR-V

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio del cambio automatico di una Honda CR-V. Inizialmente, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il bullone di sfogo dell'olio facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, si avvita il bullone e si inserisce il nuovo olio del cambio nell'apposito foro nel vano motore che si trova sulla destra. Si alza l'asticella e si versa l'olio, verificandone continuamente il livello e riempendo fino al massimo. Infine, si accende il motore e si inizia ad innestare le marce.

2. Strumenti e materiali necessari per il cambio dell'olio del cambio automatico

Per eseguire questo lavoro, è necessario avere una presa da 3/8 di pollice, un barra di scorrimento, una luce, un recipiente per raccogliere il fluido e 3,25 litri di olio per cambio automatico. Si consiglia di utilizzare l'olio genuino Honda ATF DW1. È importante notare che, secondo il metodo Honda, è necessario cambiare l'olio del cambio tre volte. Tuttavia, se si cambia l'olio regolarmente, non è necessario eseguire questa operazione tre volte.

3. I passaggi per sostituire l'olio del cambio automatico di una Honda CR-V

Per iniziare, è necessario rimuovere il dipstick del cambio e il bullone di scarico del vecchio olio. Dopo aver svuotato il vecchio olio, si rimette il bullone di scarico con una nuova guarnizione. Si versa quindi il nuovo olio nel vano motore e si controlla il livello di olio con la bacchetta del livello. Infine, si avvia il motore e si cambiano le marce per verificare il corretto funzionamento del cambio.

4. La frequenza raccomandata per la sostituzione dell'olio del cambio automatico

Per mantenere il cambio in buone condizioni, è consigliabile cambiare l'olio del cambio ogni 15.000-20.000 miglia. In questo modo, si evita di sprecare troppo olio e si mantiene il cambio in buone condizioni. Il video tutorial offre anche dei link per acquistare i pezzi e gli strumenti necessari per eseguire il lavoro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video