Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Sostituzione candela su Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 2 - Anni 2008-2013
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candela su Honda Jazz

Come sostituire le candele della Honda Jazz? Apriamo e solleviamo il cofano anteriore dell'auto, poi individuiamo dove sono poste le candele (sopra testata del motore). Svitiamo le viti di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola: afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata). Prendiamo la nuova candela e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola, poi fissiamo sopra la testa la bobina di funzionamento. Accendiamo il motore e testiamo il funzionamento.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Honda Jazz

Il video mostra come sostituire le candele della Honda Jazz. Per prima cosa, bisogna aprire e sollevare il cofano anteriore dell'auto e individuare dove sono poste le candele, che si trovano sopra la testata del motore. Successivamente, si svitano le viti di serraggio delle bobine con un'apposita chiave a bussola e si estrae la bobina dalla testata. Si svitano le candele con la stessa chiave a bussola e si inserisce la nuova candela nella testata motore, fissando sopra la testa la bobina di funzionamento. Infine, si accende il motore e si testa il funzionamento.

2. Strumenti necessari e tipologie di candele

Per sostituire le candele della Honda Jazz, è necessario avere un'estensione della giusta dimensione e una chiave a bussola di 14 millimetri per le candele, che sono di tipo iridio. È possibile utilizzare anche altre marche di candele iridio, purché abbiano la giusta distanza tra gli elettrodi. È importante fare attenzione a non incrociare i fili e a non danneggiare le bobine durante la sostituzione delle candele. Inoltre, il video consiglia di rimuovere il cowl per avere più spazio di manovra.

3. Sostituzione delle candele su un motore a 4 cilindri

Il video mostra come sostituire le candele di una Honda Jazz con un motore a 4 cilindri. La sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice, che può essere fatta autonomamente a casa, risparmiando sui costi della concessionaria. È importante utilizzare gli strumenti giusti e fare attenzione durante la sostituzione delle candele, per evitare di danneggiare il motore o le bobine. Dopo aver sostituito le candele, è consigliabile testare il funzionamento del motore e controllare se ci sono eventuali codici di errore.

4. Consigli utili per la sostituzione delle candele

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle candele della Honda Jazz. Ad esempio, consiglia di utilizzare una chiave a bussola di 14 millimetri per le candele, che è diversa dalle chiavi tradizionali. Inoltre, consiglia di utilizzare candele iridio, che sono più costose ma garantiscono un migliore funzionamento del motore. Infine, il video consiglia di controllare il motore dopo la sostituzione delle candele, per verificare se ci sono eventuali problemi o codici di errore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video