Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare l'autoradio di una Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Honda CR-V

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Honda CR-V. Iniziamo andando a disincastrare ed estrarre i comandi del climatizzatore e le bocchette dell'aria superiori, facendo leva con un utensile sottile ma resistente. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano l'autoradio. Così facendo, avremo liberato l'autoradio stessa. Procediamo quindi andando ad estrarre l'autoradio dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere gli spinotti elettrici di alimentazione. Quando avremo scollegato gli spinotti, potremo rimuovere l'autoradio, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 9 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti e istruzioni per rimuovere la radio originale su una Honda CR-V del 2009

Il video mostra come rimuovere la radio originale montata su una Honda CR-V del 2009. Prima di iniziare, è necessario avere gli strumenti giusti, come un cacciavite piatto e una chiave a bussola, e seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il cruscotto. Per installare una radio aftermarket, è necessario acquistare un kit di fascia e un convertitore di cablaggio per collegare il nuovo sistema alla cabina di guida del veicolo.

2. Rimozione della fascia superiore del cruscotto e del pannello di controllo dell'aria condizionata

Per rimuovere la radio, è necessario rimuovere la fascia superiore del cruscotto, che è tenuta in posizione da piccoli perni. Una volta rimossa, è possibile accedere ai bulloni di montaggio della radio e rimuoverli con una chiave a bussola o un cacciavite a croce. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello di controllo dell'aria condizionata per accedere ai bulloni di montaggio inferiori della radio.

3. Estrazione della radio e scollegamento dei connettori elettrici

Una volta rimossi tutti i bulloni di montaggio, è possibile estrarre la radio dal cruscotto e scollegare i connettori elettrici. È importante prestare attenzione ai connettori per evitare di danneggiarli. Una volta scollegati, la radio può essere rimossa completamente e sostituita con una nuova unità aftermarket.

4. Installazione della nuova radio con il kit di fascia e il convertitore di cablaggio

Infine, è possibile riavvolgere il processo per installare la nuova radio, collegando i connettori elettrici e fissando la radio al cruscotto con i bulloni di montaggio. Il kit di fascia e il convertitore di cablaggio sono necessari per garantire che la nuova radio si adatti perfettamente alla cabina di guida del veicolo e funzioni correttamente con i comandi del volante.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video