Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Honda CR-V?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Honda CR-V bisogna smontare il pannello della portiera: si inizia rimuovendo la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto. Quindi bisogna rimuovere le coperture all'interno della maniglia e vicino alla pulsantiera alzacristalli, per poter allentare i bulloni sottostanti. Quando tutti i bulloni saranno stati allentati bisognerà staccare il pannello. A questo punto bisognerà alzare il vetro e tenerlo bloccato con dello scotch in quella posizione: quindi dopo aver rimosso il rivestimento della portiera e dopo aver allentato i suoi bulloni di fissaggio, sarà possibile rimuovere l'alzacristalli e sostituirlo.

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'alzacristalli della Honda CR-V

Per sostituire l'alzacristalli della Honda CR-V, è necessario smontare il pannello della portiera. Si inizia rimuovendo la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto e le coperture all'interno della maniglia e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta allentati tutti i bulloni, bisogna staccare il pannello e alzare il vetro, bloccandolo con dello scotch. Dopo aver rimosso il rivestimento della portiera e allentato i suoi bulloni di fissaggio, si può rimuovere l'alzacristalli e sostituirlo.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si utilizza un attrezzo per smontare le clip e si allentano i bulloni con un cacciavite a croce. Poi, si stacca il pannello e si scollega il connettore. Si rimuove la barriera antivapore e si scollega il connettore del motore del finestrino. Si abbassa il finestrino, si rimuovono i bulloni e si tira fuori il vecchio alzacristalli.

3. Installazione del nuovo alzacristalli

Per installare il nuovo alzacristalli, si fa scorrere il nuovo regolatore nella stessa posizione del vecchio e si collega il connettore. Si fissa il regolatore con i bulloni e si riposiziona il finestrino. Si rimette la barriera antivapore, si ricollega il connettore e si riattacca il pannello della portiera, seguendo la procedura inversa.

4. Riposizionamento delle coperture

Infine, si riavvita il tutto e si rimette a posto le coperture. L'intera procedura richiede un po' di abilità e pazienza, ma è possibile farla da soli senza dover ricorrere a un meccanico.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video