Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare l'orologio del cruscotto sulla Honda CR-V MK1

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 1 - Anni 1995-2001
Operazione: Come smontare l'orologio del cruscotto sulla Honda CR-V MK1

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'orologio del cruscotto sulla Honda CR-V di prima generazione, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare le bocchette di aerazione, che comprendono anche il nostro orologio; per farlo facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere il nostro orologio, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'orologio del cruscotto sulla Honda CR-V di prima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire l'orologio del cruscotto sulla Honda CR-V di prima generazione. Per prima cosa, si deve smontare le bocchette di aerazione, comprensive dell'orologio, facendo leva sui lati con un oggetto sottile e scollegando il connettore elettrico sul retro. Successivamente, si può rimuovere l'orologio vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si deve rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso.

2. Smontaggio delle bocchette di aerazione

Per smontare le bocchette di aerazione, non sono necessarie viti, ma solo clip. È consigliato utilizzare uno strumento in plastica per non danneggiare i pezzi del cruscotto. Potrebbe essere necessaria un po' di pazienza per farle uscire, soprattutto se la macchina è vecchia.

3. Rimozione dell'orologio vecchio

Dopo aver tolto le bocchette, si possono scollegare le due spine dell'orologio e del pulsante delle frecce di emergenza. Una volta scollegate, si può rimuovere l'intero assemblaggio del cruscotto. L'orologio è fissato con due viti Phillips, che devono essere svitate per rimuoverlo.

4. Sostituzione dell'orologio con quello nuovo

Una volta tolto l'orologio vecchio, si può sostituirlo con quello nuovo, avvitandolo al suo posto. Infine, si deve ricollegare le due spine e rimontare le bocchette di aerazione, spingendole fino a sentirle cliccare. In questo modo, si può avere un orologio funzionante sulla Honda CR-V di prima generazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video