Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare e sostituire l'aletta parasole sulla Honda CR-V MK2

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Operazione: Come smontare e sostituire l'aletta parasole sulla Honda CR-V MK2

In questo breve video tutorial vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire l'aletta parasole sulla Honda CR-V del 2004, seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e iniziamo col sganciare l'aletta parasole dal lato del gancio; dopodiché facciamo leva sui lati sul cappuccio di plastica per smontare e rimuovere l'aletta parasole ad incastro, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituirla con quella nuova, inserendola nuovamente in sede, fino ad agganciarla correttamente; per il rimontaggio basterà seguire il video fino alla fine!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'aletta parasole su una Honda CR-V del 2004

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'aletta parasole su una Honda CR-V del 2004. Il primo passaggio consiste nello sganciare l'aletta dal lato del gancio e poi fare leva sui lati del cappuccio di plastica per rimuoverla. Una volta rimossa, si può sostituirla con quella nuova inserendola nuovamente in sede e agganciandola correttamente.

2. Come rimuovere l'aletta parasole

Per rimuovere l'aletta parasole, è necessario fare leva sulla parte esterna del cappuccio di plastica. Ci sono tre lati da sganciare e in alcuni casi si può rompere la plastica, ma se la si sta sostituendo non è un problema. Una volta sganciata, si può rimuovere l'aletta parasole e sostituirla con quella nuova.

3. Come reinstallare la nuova aletta parasole

Per reinstallare la nuova aletta parasole, è necessario usare un martello di gomma o un martello normale, ma si rischia di graffiare la plastica. Bisogna allineare i tre prong con i fori presenti nel tetto dell'auto e martellare le tre parti per farle tornare in sede. Ci vuole un po' di tempo e pazienza per farlo correttamente.

4. Come pulire l'aletta parasole dopo la sostituzione

Dopo aver riportato in sede l'aletta parasole, è importante pulirla con un po' di alcol e una carta assorbente. Il risultato finale è un'auto con una nuova aletta parasole, che migliora l'aspetto dell'abitacolo. Se ci sono domande o commenti, si può lasciare un commento sotto il video o iscriversi al canale per altri tutorial.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video