Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Honda Civic?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Honda Civic bisogna rimuovere la copertura in plastica che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. La copertura potrà essere sfilata semplicemente sganciando le sue clip di fissaggio. Una volta rimossa la copertura, sarà possibile svitare le viti che fissano la ventola all'interno del proprio alloggiamento e scollegare i suoi connettori. A questo punto sarà possibile rimuovere la ventola e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova ventola dovrà quindi essere fissata con le relative viti e collegata ai connettori; dopo l'installazione si dovrà inserire nuovamente la copertura in plastica.

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo della Honda Civic

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo della Honda Civic. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura in plastica sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. La copertura è fissata con tre clip che possono essere facilmente sganciate. Una volta rimossa la copertura, si possono svitare le viti che fissano la vecchia ventola e scollegare i suoi connettori. La vecchia ventola può quindi essere rimossa e sostituita con una nuova.

2. Installazione della nuova ventola dell'abitacolo

La nuova ventola deve essere fissata con le viti e collegata ai connettori. Dopo l'installazione, la copertura in plastica deve essere reinserita. La nuova ventola ha identiche dimensioni e caratteristiche della vecchia, quindi dovrebbe funzionare perfettamente.

3. Accesso alla vecchia ventola dell'abitacolo

Per accedere alla ventola dell'abitacolo della Honda Civic, è necessario rimuovere la copertura in plastica sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. La copertura è fissata con tre clip che possono essere facilmente sganciate. Una volta rimossa la copertura, si possono svitare le viti che fissano la vecchia ventola e scollegare i suoi connettori. La vecchia ventola può quindi essere rimossa e sostituita con una nuova.

4. Fissaggio e collegamento della nuova ventola dell'abitacolo

La nuova ventola deve essere fissata con le viti e collegata ai connettori. Dopo l'installazione, la copertura in plastica deve essere reinserita. La nuova ventola ha identiche dimensioni e caratteristiche della vecchia, quindi dovrebbe funzionare perfettamente.

5. Semplice processo di sostituzione della ventola dell'abitacolo

Il processo di sostituzione della ventola dell'abitacolo della Honda Civic è abbastanza semplice. Dopo aver rimosso la copertura in plastica sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, è possibile accedere alla vecchia ventola. Dopo aver svitato le viti e scollegato i connettori, la vecchia ventola può essere rimossa e sostituita con una nuova. La nuova ventola deve essere fissata con le viti e collegata ai connettori. Dopo l'installazione, la copertura in plastica deve essere reinserita.

6. Guida pratica alla sostituzione della ventola dell'abitacolo della Honda Civic

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo della Honda Civic in modo facile e veloce. Dopo aver rimosso la copertura in plastica sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, è possibile accedere alla vecchia ventola. Dopo aver svitato le viti e scollegato i connettori, la vecchia ventola può essere rimossa e sostituita con una nuova. La nuova ventola deve essere fissata con le viti e collegata ai connettori. Dopo l'installazione, la copertura in plastica deve essere reinserita.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video