Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituiscono le devio luci della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 5 - Anni 1992-1995
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le devio luci della Honda Civic?

Per poter sostituire le devio luci della Honda Civic bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che fissano la copertura della parte inferiore del piantone dello sterzo. Una volta rimossa la copertura, bisognerà ruotare lo sterzo prima a destra e poi a sinistra, in modo da poter svitare il bullone che si trova nella parte opposta rispetto a quella in cui ha girato lo sterzo. In questo modo, il connettore che era collegato alla vecchia leva delle devio luci, potrà essere scollegato e la nuova leva collegata. Questa dovrà essere fissata con le apposite viti e coperta tramite le apposite plastiche.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le devio luci della Honda Civic

Il video mostra come sostituire le devio luci della Honda Civic. Per prima cosa, bisogna allentare le viti che fissano la copertura della parte inferiore del piantone dello sterzo e rimuoverla. Successivamente, bisogna ruotare lo sterzo prima a destra e poi a sinistra per poter svitare il bullone che si trova nella parte opposta rispetto a quella in cui ha girato lo sterzo. In questo modo, il connettore che era collegato alla vecchia leva delle devio luci, potrà essere scollegato e la nuova leva collegata.

2. Cosa serve per sostituire la leva delle devio luci

Per sostituire la leva delle devio luci, si deve avere a disposizione solo due cose: la nuova leva e un cacciavite. La leva può essere presa in un'autodemolizione e può essere presa da qualsiasi Integra o Civic del 1988. La differenza tra le leve sta solo nella lunghezza del gambo, ma funzionano tutte allo stesso modo.

3. Installazione della nuova leva delle devio luci

Una volta che la vecchia leva è stata rimossa, si può procedere all'installazione della nuova. Per fare ciò, basta collegare il connettore alla nuova leva e fissarla con le apposite viti. Infine, si deve coprire la leva con le apposite plastiche.

4. Verifica del corretto funzionamento delle devio luci

Una volta che la nuova leva è stata installata, si può accendere l'auto e verificare che funzioni correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire anche altri componenti. Inoltre, se si utilizzano luci a LED, potrebbe verificarsi un effetto di iperflash, ma questo non influisce sulla funzionalità delle devio luci.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video