Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire le lampadine alla plafoniera interna Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine alla plafoniera interna Cr V

La plafoniera Honda Cr V è rotta? Vediamo come si smonta la plafoniera da dentro il pannello di copertura del tetto. Facciamo leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere nulla), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dietro di essa. Sostituiamo la plafoniera danneggiata con una nuova. Montiamo la plafoniera nel suo alloggio: spingiamo la plastica della plafoniera con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. Smontiamo solo il vetrino trasparente se non vogliamo sostituire la plafoniera del tutto.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci interne di una Honda CRV

Il video mostra come sostituire le luci interne di una Honda CRV. Il processo è lo stesso sia per le luci nella parte anteriore che in quella posteriore. Per rimuovere la plafoniera, è necessario utilizzare un oggetto appuntito, come un cacciavite avvolto in un panno, e fare leva delicatamente su due piccole indentazioni sulla plafoniera. Una volta rimossa, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Se si utilizzano LED, è importante testarli per assicurarsi che funzionino correttamente.

2. Rimuovere la plafoniera per sostituire la lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la plafoniera. Una volta che la plafoniera è stata rimossa, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Se si utilizzano LED, è importante testarli per assicurarsi che funzionino correttamente.

3. Come rimontare la plafoniera dopo aver sostituito la lampadina

Per rimontare la plafoniera, è necessario allineare il lato con il pulsante e far scattare in posizione i due punti in cui si è fatta leva per rimuoverla. È importante fare attenzione a non danneggiare la plafoniera durante il processo.

4. Questo processo si applica anche ad altri modelli di Honda

Il processo di sostituzione delle luci interne di una Honda CRV è lo stesso per la parte anteriore e posteriore della macchina. Questo video può essere utile anche per altri modelli di Honda, come Accord e Civic.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video