Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Honda Civic?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Honda Civic bisogna andare a sganciare i rivetti di fissaggio che si trovano nella parte inferiore del paraurti posteriore e all'interno dei passaruota. Sempre nei passaruota, si troveranno delle viti di fissaggio del paraurti, che dovranno essere quindi allentate. Adesso, sarà possibile svitare le ultime viti che si trovano tra la guarnizione del portellone posteriore e i fari posteriori: una volta che anche queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti. Questo verrà sostituito con un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere fissato opportunamente.

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Honda Civic

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Honda Civic. Per farlo, bisogna sganciare i rivetti di fissaggio nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota, oltre alle viti di fissaggio presenti nei passaruota. In seguito, è necessario allentare le viti tra la guarnizione del portellone posteriore e i fari posteriori per staccare il paraurti. Una volta rimosso, il paraurti può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. I passi per rimuovere il paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, il video mostra come rimuovere le clip di fissaggio nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota. In seguito, bisogna rimuovere le viti di fissaggio presenti nei passaruota e tra la guarnizione del portellone posteriore e i fari posteriori. Con tutte le viti rimosse, il paraurti può essere staccato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Come reinstallare il paraurti posteriore

Il video mostra come reinstallare il paraurti posteriore dopo averlo rimosso. Bisogna posizionare il paraurti tra i supporti e farlo scorrere all'interno dei clip di fissaggio. In seguito, bisogna reinstallare le viti di fissaggio presenti tra la guarnizione del portellone posteriore e i fari posteriori e quelle presenti nei passaruota. Infine, bisogna reinstallare le clip di fissaggio nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota.

4. Invito a visitare il sito web di 1a Auto per acquistare pezzi di ricambio

Il video conclude con un invito a visitare il sito web di 1a Auto per acquistare pezzi di ricambio di qualità, con spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video