Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Come regolare i fari nella Honda Jazz?

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 2 - Anni 2008-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare i fari nella Honda Jazz?

Regolare i fari anteriori della Honda Jazz è molto semplice, vediamo come fare in questo tutorial. Per ottenere una regolazione precisa, è consigliato effettuare l'operazione di sera davanti ad un muro bianco, in modo da visualizzare chiaramente il fascio di luce di entrambi i fari. Per effettuare la regolazione, apriamo il cofano motore e localizziamo il bullone regolatore, posizionato nella zona superiore del retro del faro. Possiamo ruotare il regolatore sia utilizzando un giravite dalla punta a croce, sia utilizzando una chiave da 10mm. Ruotiamo il dado a piccoli step, fino a far combaciare i fasci di luce a circa mezza altezza.

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare i fari anteriori della Honda Jazz

Il tutorial spiega come regolare i fari anteriori della Honda Jazz. Per ottenere una regolazione precisa, è consigliato effettuare l'operazione di sera davanti a un muro bianco, in modo da visualizzare chiaramente il fascio di luce di entrambi i fari. Per effettuare la regolazione, è necessario aprire il cofano motore e localizzare il bullone regolatore, posizionato nella zona superiore del retro del faro.

2. Come utilizzare il bullone regolatore per una regolazione precisa

Il bullone regolatore può essere ruotato sia utilizzando un giravite dalla punta a croce, sia utilizzando una chiave da 10mm. È importante ruotare il dado a piccoli step, fino a far combaciare i fasci di luce a circa mezza altezza. In questo modo, si ottiene una regolazione precisa dei fari anteriori della Honda Jazz.

3. Come verificare se i fari sono regolati correttamente

Per verificare se i fari sono regolati correttamente, è possibile utilizzare un metodo di misurazione semplice. Si deve parcheggiare la macchina su una superficie piana e misurare l'altezza dal pavimento al centro della lampadina del faro. Poi, si deve parcheggiare la macchina a 25 piedi di distanza da un muro e misurare la distanza dal pavimento al centro dei fari. In questo modo, si può verificare se i fari sono regolati correttamente.

4. Come concludere l'operazione di regolazione dei fari anteriori

Una volta terminata la regolazione dei fari anteriori della Honda Jazz, è necessario chiudere il cofano motore e assicurarsi che il supporto del cofano venga inserito nella fessura corretta. In questo modo, si evita che il cofano si chiuda accidentalmente durante la guida.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video