Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione dell'aletta parasole della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Operazione: Sostituzione dell'aletta parasole della Honda Accord

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire l'aletta parasole della Honda Accord, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col sganciare dalla parte destra l'aletta parasole; dopodiché rimuoviamo il piccolo coperchio sinistro e svitiamo la vite che troviamo sul piccolo foro, come illustrato nel video. A questo punto possiamo smontare e rimuovere l'aletta parasole, scollegando il connettore elettrico; non ci resta che sostituirla con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'aletta parasole della Honda Accord

Il video tutorial mostra come sostituire l'aletta parasole della Honda Accord. La prima cosa da fare è sganciare l'aletta dalla parte destra e rimuovere il piccolo coperchio sinistro. Successivamente, si deve svitare la vite che si trova sul piccolo foro. A questo punto, è possibile rimuovere l'aletta parasole scollegando il connettore elettrico.

2. Preparazione per la sostituzione dell'aletta parasole

Una volta rimossa l'aletta parasole, si può sostituirla con quella nuova seguendo il video tutorial. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che tutto sia pulito, compresi gli strumenti, le mani e i guanti. Per rimuovere l'aletta, si deve inserire un cacciavite piatto nell'apertura e premere su una piccola linguetta. Successivamente, si deve ruotare l'intero blocco e tirarlo verso il basso.

3. Installazione della nuova aletta parasole

Per installare la nuova aletta parasole, si deve inserire il connettore elettrico e posizionare l'aletta a un angolo di 45 gradi. Quindi, si deve portare l'aletta nella posizione corretta e farla scattare in posizione. Infine, si deve rimuovere la pellicola protettiva e verificare che la luce funzioni correttamente.

4. Il procedimento di sostituzione dell'aletta parasole su altri modelli Honda

La sostituzione dell'aletta parasole è un'operazione comune su molte Honda. Il procedimento è simile anche per altri modelli, come il Honda Pilot. È importante fare attenzione a non sporcare l'interno dell'auto durante la sostituzione. Se necessario, si può utilizzare un detergente specifico per pulire le superfici.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video