Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione dei fari anteriori della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari anteriori della Honda Accord

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire i fanali anteriori della Honda Accord, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sopra e sotto il paraurti, rimuovendo le clip di plastica e svitando le viti situate su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dei fanali anteriori, scollegando i connettori elettrici delle lampadine; quindi sostituiamo, eventualmente, i fanali con quelli nuovi!

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori: apertura del cofano e rimozione del paraurti anteriore

La guida mostra come sostituire i fanali anteriori della Honda Accord. Per cominciare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore. Per farlo, si devono svitare le viti sopra e sotto il paraurti, rimuovere le clip di plastica e svitare le viti sui lati dei passaruota. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori e scollegare i connettori elettrici delle lampadine.

2. Rimozione dei fanali e delle lampadine

Per sostituire i fanali, si devono rimuovere le lampadine girandole in senso antiorario e poi tirandole fuori. Per rimuovere l'intero fanale, invece, bisogna rimuovere il paraurti anteriore, che richiede lo svitamento di alcune viti e clip di plastica. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare le viti di fissaggio dei fanali e scollegare i connettori elettrici delle lampadine.

3. Rimontaggio dei fanali e delle lampadine

Per rimontare i fanali, si deve fare il procedimento inverso. Si devono inserire le lampadine nei loro alloggiamenti e girarle in senso orario per bloccarle. Per rimontare il fanale, si devono inserire le viti di fissaggio e serrare bene. Infine, si deve rimontare il paraurti anteriore, seguendo il procedimento inverso di quanto fatto per rimuoverlo.

4. Chi è 1aauto.com e perché dovresti affidarti a loro

La guida è stata realizzata da 1aauto.com, che fornisce parti di ricambio di qualità e un servizio eccellente su internet. Il video è stato presentato da Mike Greene, uno dei proprietari di 1aauto.com, che ha più di 20 anni di esperienza nella riparazione e restauro di veicoli.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video