Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come resettare la spia del cambio olio nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del cambio olio nella Honda CR-V?

Resettare la spia del cambio dell'olio nella Honda CR-V è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Questa operazione verrà svolta interamente utilizzando il display touch screen posto nella plancia centrale. Per prima cosa accendiamo il quadro strumenti, non è necessario avviare il motore, quindi premiamo il tasto Home posto in alto a sinistra ed entriamo nel menu delle impostazioni. Dopodiché, selezioniamo Vehicle e successivamente Maintenance Info. A questo punto non resta che selezionare la manutenzione che intendiamo azzerare, nel nostro caso Engine Oil, e confermare il reset.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia del cambio dell'olio nella Honda CR-V tramite display touch screen

Il tutorial riguarda il reset della spia del cambio dell'olio nella Honda CR-V. L'operazione viene svolta utilizzando il display touch screen posto nella plancia centrale, senza bisogno di avviare il motore. Si accende il quadro strumenti e si preme il tasto Home per entrare nel menu delle impostazioni. Successivamente, si seleziona Vehicle e poi Maintenance Info. Infine, si sceglie la manutenzione che si vuole azzerare, in questo caso Engine Oil, e si conferma il reset.

2. Reset del maintenance minder wrench per il cambio dell'olio e la rotazione degli pneumatici

Il video mostra come effettuare il reset del maintenance minder wrench, la spia che si accende quando è necessario effettuare la manutenzione dell'auto. Nel caso specifico, si tratta del servizio A1, ovvero il cambio dell'olio e la rotazione degli pneumatici. Si utilizza il display touch screen per accedere alle impostazioni, selezionare Vehicle e poi Maintenance Info. Si sceglie la manutenzione da azzerare e si conferma il reset.

3. Metodo per effettuare il reset della spia del cambio dell'olio su altri modelli di auto

Il tutorial è specifico per la Honda CR-V del 2017, ma il metodo può essere utilizzato anche su altri modelli di auto. Per effettuare il reset, è necessario utilizzare il display touch screen posto nella plancia centrale. Si accede al menu delle impostazioni, si seleziona Vehicle e poi Maintenance Info. Si sceglie la manutenzione da azzerare e si conferma il reset.

4. Soluzione semplice e veloce per resettare la spia del cambio dell'olio nella Honda CR-V senza avviare il motore

Il video offre una soluzione semplice e veloce per resettare la spia del cambio dell'olio nella Honda CR-V. L'operazione può essere svolta senza bisogno di avviare il motore e richiede pochi passaggi utilizzando il display touch screen. Il tutorial può essere utile a chiunque possieda una Honda CR-V del 2017 o un altro modello di auto e voglia effettuare il reset della spia del cambio dell'olio.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video