Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Smontaggio del faro anteriore su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore su Honda Civic

Prima di passare il faro si consiglia di rimuovere il paraurti anteriore. Per fare ciò dovrete rimuovere le clips che lo fissano superiormente e svitare i bulloni che lo fissano nei passaruota. Per liberare il faro vi servirà una chiave da 10 mm con cui svitare i tre bulloni che lo ancorano al veicolo (la posizione di tutti i bulloni è ben indicata nel video). Una volta fatto ciò scollegate i connettori posteriori e il gioco è fatto. Estraete il faro dalla sede e quando dovrete montare il faro nuovo procedete ovviamente a ritroso. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori di una Honda Civic Sport del 2020 con dei fari aftermarket

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Honda Civic Sport del 2020 con dei fari aftermarket. Si consiglia di rimuovere il paraurti anteriore per facilitare l'operazione. Dopo aver rimosso le clips che fissano il paraurti superiormente e i bulloni che lo fissano nei passaruota, si procede a svitare i tre bulloni che ancorano il faro al veicolo con una chiave da 10 mm. Successivamente si scollegano i connettori posteriori e si estrae il faro dalla sede.

2. Montaggio del faro nuovo a ritroso

Una volta rimosso il faro, si può procedere al montaggio del faro nuovo a ritroso. L'operazione è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Si consiglia di tenere l'elettronica asciutta e in un luogo sicuro durante l'operazione. Il video mostra anche come rimuovere il paraurti anteriore, che sembra essere necessario per facilitare l'operazione.

3. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, si devono rimuovere tre bulloni con una chiave da 10 mm e un'extension. Dopo aver rimosso il primo bullone, si può procedere a rimuovere l'elettronica del faro. Una volta rimosso il terzo bullone, si può procedere a rimuovere l'ultimo bullone, che si trova nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il faro, si può procedere al montaggio del nuovo faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video