Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Honda Accord?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Honda Accord bisogna andare a svitare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente; questo sarà fissato dalle apposite viti che si trovano nella sede della maniglia interna e accanto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosse queste viti, sarà possibile staccare il pannello, scollegandone i connettori interni. Quindi si potranno svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli, rimuovendolo completamente e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà montare il pannello precedentemente rimosso.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alzacristalli sulla Honda Accord del 2002-2007

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli della Honda Accord dal 2002 al 2007. Per iniziare, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando le viti che lo fissano e staccando i connettori interni. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli e rimuoverlo per sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si può rimontare il pannello precedentemente rimosso.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si deve prima rimuovere il pannello dietro la maniglia della porta con una cacciavite piatto. Poi si rimuovono le viti dell'appoggio braccio e della pulsantiera alzacristalli. Con uno strumento apposito, si staccano i clip che tengono il pannello in posizione e si rimuove il pannello tirandolo verso l'esterno. Si rimuove anche il cavo della porta e i connettori e si toglie la barriera del tempo.

3. Rimozione e sostituzione del meccanismo alzacristalli

Per rimuovere il meccanismo alzacristalli, si deve prima sollevare il vetro e poi rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Si rimuove il connettore e le viti che tengono il motore in posizione. Si rimuove il vecchio meccanismo alzacristalli e si controlla che non ci siano pezzi rimasti all'interno della porta. Si può poi installare il nuovo meccanismo alzacristalli e rimontare il pannello della portiera.

4. Rimontaggio del pannello della portiera

Infine, si reinstalla il pannello della portiera seguendo la procedura inversa. Si collegano i connettori e si rimette in posizione la barriera del tempo. Si rimontano le viti dell'appoggio braccio e della pulsantiera alzacristalli e il pannello dietro la maniglia della porta. Si controlla che tutto sia fissato correttamente e funzioni correttamente.

5. Sostituzione del regolatore del finestrino sulla Honda Accord del 2002-2007

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una Honda Accord del 2002-2007. Inizialmente, l'autore rimuove la maniglia della porta e la copertura del pannello della porta. Successivamente, rimuove il pannello della porta e la barriera climatica per accedere al regolatore del finestrino.

6. Installazione del nuovo regolatore del finestrino

Una volta che il regolatore del finestrino è stato rimosso, l'autore mostra come installare il nuovo regolatore. Dopo aver installato il nuovo regolatore, l'autore rimonta la barriera climatica e il pannello della porta. Infine, l'autore verifica che il finestrino funziona correttamente.

7. Rimozione del regolatore del finestrino

Per rimuovere il regolatore del finestrino, l'autore rimuove la maniglia della porta e la copertura del pannello della porta. Successivamente, rimuove il pannello della porta e la barriera climatica per accedere al regolatore del finestrino.

8. Installazione del nuovo regolatore del finestrino

Dopo aver rimosso il regolatore del finestrino, l'autore mostra come installare il nuovo regolatore. L'autore installa il nuovo regolatore e poi rimonta la barriera climatica e il pannello della porta.

9. Verifica del corretto funzionamento del finestrino

Una volta che il nuovo regolatore è stato installato, l'autore verifica che il finestrino funziona correttamente. L'autore utilizza la chiave di accensione per accendere l'auto e poi utilizza il pulsante del finestrino per verificare che il finestrino funzioni correttamente.

10. Rimontaggio della copertura del pannello della porta e della maniglia della porta.

Infine, l'autore rimonta la copertura del pannello della porta e la maniglia della porta. L'autore verifica che tutti i componenti siano saldamente fissati e che il finestrino funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video