Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fit
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Honda Fit

Honda Fit - Video Tutorial

Modello: Honda Fit GE - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Honda Fit

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda Fit. Innanzitutto spostiamoci sulla parte laterale della vettura, accedendo al passaruota anteriore; dopodiché rimuoviamo la vite di plastica per accedere sulla parte posteriore del fanale, rimuovendo il coperchio di plastica della lampadina, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4); effettuiamo il collegamento elettrico e rimontiamo il tutto!

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Honda Fit con dei nuovi LED

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Honda Fit con dei nuovi LED. Il video inizia con l'autore che presenta gli strumenti necessari per il lavoro, ovvero un cacciavite a testa piatta e una punta a croce numero due. Il primo passo è quello di rimuovere le viti di fissaggio nella parte posteriore del faro. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica che copre la lampadina. Una volta rimosso il coperchio, si può scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vecchia lampadina.

2. Caratteristiche dei nuovi LED scelti dall'autore del video

L'autore del video ha scelto di sostituire le vecchie lampadine con dei nuovi LED della marca Fahren. Questi LED sono caratterizzati da una forma molto simile a quella delle lampadine alogene, in modo da mantenere il medesimo schema di illuminazione. Inoltre, questi LED sono dotati di un sistema di raffreddamento attivo e di un driver esterno, che garantiscono una maggiore affidabilità. Tuttavia, l'autore del video ha notato che la forma dei nuovi LED è leggermente diversa rispetto a quella delle vecchie lampadine, il che ha reso necessario un po' di adattamento per farli entrare nel vano.

3. Il risultato finale dell'installazione dei nuovi LED

Una volta installati i nuovi LED, l'autore del video ha mostrato il risultato finale, ovvero una luce molto più intensa rispetto alle vecchie lampadine. Inoltre, ha sottolineato come i nuovi LED non abbiano causato alcun errore sul cruscotto della sua Honda Fit. Infine, l'autore del video ha concluso dicendo che non può ancora garantire la durata e l'affidabilità dei nuovi LED, ma si impegna a tenere aggiornati i suoi spettatori in caso di problemi.

    Vedi anche

Cosa indica il messaggio "Code 82" nella Chevrolet Orlando e come rimuoverlo?

Se nel cruscotto della nostra Chevrolet Orlando è comparso il messaggio "Code 82", vuol dire che è stato raggiunto l'intervallo in chilometri o in tempo del tagliando. Una volta completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti, sarà possibile rimuovere la segnalazione seguendo la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché premiamo il tasto "MENU" posto sulla leva di comando sinistra e raggiungiamo la schermata raffigurante la scritta "Reset". A questo punto, premiamo il tasto "SET/CLR" posto all'estremo della stessa leva e confermiamo l'azzeramento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video