Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V?

La sostituzione delle pastiglie anteriori della Honda CR-V si esegue andando a sollevare la macchina, in modo che le ruote anteriori non siano a contatto con il pavimento. Dopo che l'auto sarà stata sollevata, sarà possibile allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore rimuovendola completamente e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendola dal relativo disco e sfilando le pastiglie al suo interno. Dopo che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, si potranno inserire quelle nuove montando tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Honda CR-V del 2014

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Honda CR-V del 2014. Il primo passo consiste nel premere il pistone della pinza del freno all'interno, utilizzando un cacciavite piatto inserito in un'apertura della pinza. È importante verificare il livello del liquido freni nel serbatoio del cilindro principale prima di procedere. Successivamente, è necessario rimuovere i due bulloni che fissano la pinza del freno e posizionarla vicino al disco del freno. Si possono quindi rimuovere le vecchie pastiglie, sostituendole con quelle nuove e riposizionando i componenti precedentemente rimossi.

2. Consigli per la manutenzione dei perni di scorrimento e dei clip di ritenzione delle pastiglie dei freni

È consigliabile pulire e lubrificare i perni di scorrimento delle pastiglie, utilizzando del grasso specifico. Inoltre, è possibile sostituire i clip di ritenzione delle pastiglie dei freni, che si trovano all'interno della pinza del freno. Questi clip vanno posizionati correttamente per evitare che le pastiglie si blocchino o si usurino in modo anomalo. Infine, prima di rimontare la pinza del freno, è necessario pulire i canali dove scorrono i clip di ritenzione, in modo da garantire una corretta posizione delle pastiglie.

3. Rimontaggio della pinza del freno e posizionamento delle pastiglie nuove

Dopo aver posizionato le pastiglie nuove, è possibile rimontare la pinza del freno, assicurandosi che i perni di scorrimento siano allineati correttamente e che la pinza sia serrata con la coppia di serraggio corretta. Infine, è necessario premere il pedale del freno per far uscire nuovamente il pistone della pinza del freno e far aderire le pastiglie al disco del freno. È importante controllare il livello del liquido freni nel serbatoio del cilindro principale e aggiungerne se necessario, prima di guidare l'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video