Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Sostituzione del filtro del carburante della Honda Cr-V MK1

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 1 - Anni 1995-2001
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro del carburante della Honda Cr-V MK1

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del carburante della Honda Cr-V prima serie, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere i tubi del carburante, utilizzando una chiave a stella per svitare il raccordo; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare il bullone superiore, rimuovendo quindi il tubo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della staffa per rimuovere e sostituire il filtro del carburante con quello nuovo, del tipo giusto; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante della Honda Cr-V prima serie

Il tutorial video mostra come smontare e sostituire il filtro del carburante della Honda Cr-V prima serie in pochi passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i tubi del carburante utilizzando una chiave a stella e una chiave a bussolotto. Successivamente, si svitano le viti della staffa per rimuovere il filtro del carburante e sostituirlo con quello nuovo. È importante seguire il video fino alla fine per il rimontaggio.

2. L'importanza del filtro del carburante per le auto Honda

Il filtro del carburante è un componente molto importante per le auto Honda, ma spesso viene trascurato. È consigliabile cambiarlo regolarmente per evitare problemi al sistema di alimentazione del carburante e al motore. Il tutorial mostra come rimuovere il vecchio filtro e installare quello nuovo, utilizzando le giuste chiavi e seguendo i passaggi indicati.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire il filtro del carburante

Per rimuovere il filtro del carburante, bisogna prima svitare i tubi del carburante e poi rimuovere le viti della staffa. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e a utilizzare le giuste guarnizioni. Infine, si procede al rimontaggio seguendo le istruzioni del video.

4. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro del carburante

Il tutorial sottolinea l'importanza di cambiare regolarmente il filtro del carburante per evitare problemi al sistema di alimentazione del carburante e al motore. Anche se il filtro del carburante può sembrare un componente insignificante, può causare gravi danni se non viene sostituito regolarmente. Il video mostra come fare in modo semplice e veloce, utilizzando le giuste chiavi e seguendo i passaggi indicati.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video