Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V bisogna andare ad abbassare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, andando a staccare le sue clip laterali interne. In questo modo, il cassetto potrà essere rimosso dando accesso alle componenti nella sua parte posteriore: il coperchio del filtro dell'aria potrà essere aperto e il filtro stesso potrà essere estratto dal suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e chiuderlo con l'apposito coperchio. Infine, si potrà fissare nuovamente anche il cassetto portaoggetti.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V. Per prima cosa occorre abbassare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, staccando le sue clip laterali interne e rimuovendolo. In questo modo si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e chiudere il coperchio. Infine, si può fissare nuovamente il cassetto portaoggetti.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo della Honda CR-V

Per accedere al filtro dell'abitacolo della Honda CR-V, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può aprire il coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

3. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Honda CR-V in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V in modo semplice e veloce. Basta aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Honda CR-V fai-da-te

Sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V è un'operazione molto semplice che può essere fatta da soli. Basta aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video