Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come cambiare l'olio motore su una Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore su una Honda Accord

In questo breve video tutorial andiamo a vedere come effettuare il cambio dell'olio e del relativo filtro su una Honda Accord prodotta dal 2008 al 2013. Per iniziare dobbiamo sollevare l'auto e individuare la coppa dell'olio ed il filtro dell'olio che è situato subito accanto alla coppa. Posizioniamo sotto alla coppa e al filtro una bacinella per raccogliere l'olio esausto, ora svitiamo il tappo della coppa per far uscire l'olio, rimuoviamo il vecchio filtro e attendiamo che tutto l'olio scoli per bene. Scolato tutto possiamo rimettere il dado alla coppa e montare un nuovo filtro, fatto ciò possiamo mettere l'olio nuovo ed abbiamo finito il lavoro.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la coppa dell'olio e il filtro dell'olio

Il video tutorial mostra come effettuare il cambio dell'olio e del filtro su una Honda Accord prodotta dal 2008 al 2013. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e individuare la coppa dell'olio ed il filtro dell'olio che è situato subito accanto alla coppa. Si posiziona una bacinella sotto alla coppa e al filtro per raccogliere l'olio esausto, poi si svita il tappo della coppa per far uscire l'olio, si rimuove il vecchio filtro e si attende che tutto l'olio scoli per bene. Scolato tutto, si rimette il dado alla coppa e si monta un nuovo filtro, poi si mette l'olio nuovo.

2. Rimuovere e sostituire il filtro dell'olio

Il video mostra come utilizzare una chiave per rimuovere il filtro dell'olio e come pulire la zona intorno. Prima di installare il nuovo filtro, è importante aggiungere un po' di olio sulla guarnizione e sulla superficie del filtro. Si riavvita il filtro e si utilizza una chiave per stringerlo, facendo attenzione a non stringere troppo. Si riempie poi il motore con l'olio nuovo, facendo attenzione a non superare la quantità richiesta.

3. Controllare il livello dell'olio e resettare il promemoria di manutenzione

Dopo aver riempito il motore con l'olio nuovo, si controlla il livello dell'olio con la bacchetta e si aggiunge ulteriore olio se necessario. Si rimette il tappo dell'olio e si controlla che non ci siano perdite di olio. Infine, si mostra come resettare il promemoria di manutenzione dell'olio premendo e tenendo premuto un pulsante sulla console centrale.

4. Consigli utili per il cambio dell'olio e del filtro

Il video fornisce anche consigli utili, come l'utilizzo di una bacinella per raccogliere l'olio esausto e l'importanza di non stringere troppo il filtro dell'olio. Il tutorial è utile per chi vuole effettuare il cambio dell'olio e del filtro sulla propria Honda Accord e fornisce informazioni dettagliate sui passaggi da seguire.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video