Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come posso sostituire le lampadine del climatizzatore della mia Honda Cr V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come posso sostituire le lampadine del climatizzatore della mia Honda Cr V?

Per sostituire correttamente le lampadine del comando del climatizzatore della tua Honda Cr V, per prima cosa staccate la cornice del cruscotto centrale su cui sono montate le bocchette d'aerazione (se non riuscite, aiutatevi con un cuneo di plastica) e scollegatene il connettore. Ora abbassate lo sportello del cassetto centrale e svitate le due viti che fissano lo stesso, così da rimuoverlo. A questo punto avrete liberato le due viti che fissano la plancia dei comandi del climatizzatore e potrete svitarle. Ora non vi resta che rimuovete tale plancia scollegandone il connettore. Una volta smontata, potete aprirla da dietro svitando le piccole viti. Con un piccolo cacciavite, estraete i vari involucri bianchi in cui sono fissate le piccole lampadine e sostituitele.

Inserito il 5 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore su una Honda CRV del 2004

Questo video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore su una Honda CRV del 2004. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cornice del cruscotto centrale su cui sono montate le bocchette d'aerazione e scollegare il connettore. Successivamente, è necessario svitare le due viti che fissano lo sportello del cassetto centrale e rimuoverlo. A questo punto, si possono svitare le due viti che fissano la plancia dei comandi del climatizzatore e rimuoverla, scollegando il connettore. Una volta smontata, si può aprirla da dietro svitando le piccole viti e sostituire le lampadine.

2. Dettagli sulla procedura di sostituzione delle lampadine e codice per l'acquisto

Il video mostra in dettaglio come rimuovere le varie parti e come sostituire le lampadine. È importante fare attenzione a non danneggiare i vari componenti e a rimontare tutto correttamente. Inoltre, il video fornisce anche il codice delle lampadine per chi volesse acquistarle presso un rivenditore Honda.

3. La sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore è possibile da fare da soli

Nonostante il lavoro possa sembrare complicato, il video dimostra che con un po' di attenzione e pazienza si può fare da soli la sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore. Inoltre, il fatto di riuscire a fare da soli questo tipo di intervento può anche rappresentare un risparmio economico, evitando di dover portare l'auto in officina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video