Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Brio
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Brio?

Honda Brio - Video Tutorial

Modello: Honda Brio MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Brio?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Honda Brio bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Accanto al blocco motore, sul lato destro, sarà possibile individuare la scatola del filtro, che dovrà essere aperta sganciandone i perni di fissaggio in modo da poter accedere al filtro al suo interno. Dopo che il vecchio filtro sarà stato estratto, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, andando a chiudere la relativa scatola. Infine si potrà chiudere anche il cofano verificando che l'impianto di iniezione funzioni correttamente.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Honda Brio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Honda Brio. Dopo aver aperto il cofano, si individua la scatola del filtro sul lato destro del motore. Si rimuovono i perni di fissaggio per aprire la scatola e accedere al filtro. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si inserisce il nuovo pezzo di ricambio e si richiude la scatola. Infine, si chiude il cofano e si verifica il corretto funzionamento dell'impianto di iniezione.

2. Rimozione e installazione del nuovo filtro dell'aria

Il presentatore del video mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'aria e installare il nuovo pezzo di ricambio. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione dei fili e degli altri componenti durante la sostituzione del filtro. Il filtro originale Honda viene utilizzato nel video, ma è possibile utilizzare anche altri filtri di ricambio compatibili.

3. L'importanza della manutenzione regolare del filtro dell'aria

Il presentatore del video sottolinea l'importanza della manutenzione regolare del filtro dell'aria per garantire il corretto funzionamento dell'auto. Raccomanda anche di pulire il filtro dell'aria regolarmente per rimuovere lo sporco accumulato e prolungarne la durata.

4. Difficoltà incontrate e consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra anche alcune difficoltà incontrate dal presentatore durante l'installazione del nuovo filtro dell'aria, ma alla fine il lavoro viene completato con successo. Il presentatore condivide la sua esperienza personale e offre consigli utili per facilitare la sostituzione del filtro dell'aria.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video