Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituiscono le candele della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Honda Civic?

Per poter sostituire le candele della Honda Civic bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Una volta che questa copertura sarà stata staccata, sarà possibile scollegare i connettori collegati agli iniettori e sfilare questi ultimi dal loro alloggiamento: sotto agli iniettori si potranno trovare le candele, che dovranno essere rimosse utilizzando una chiave a tubo. In questo modo sarà possibile inserire le nuove candele, collegando e installando gli iniettori e coprendo il tutto con il pannello di plastica.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Honda Civic: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire le candele della Honda Civic. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e svitare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Successivamente, si devono scollegare i connettori collegati agli iniettori e sfilare questi ultimi dal loro alloggiamento. Sotto agli iniettori si trovano le candele, che possono essere rimosse utilizzando una chiave a tubo. Una volta rimosse, si possono inserire le nuove candele, collegare e installare gli iniettori e coprire il tutto con il pannello di plastica.

2. Strumenti necessari per sostituire le candele della Honda Civic

Per sostituire le candele, si ha bisogno di un 10 mil spark plug socket, un 10 mil standard socket e delle nuove candele. Inoltre, si deve avere un flat headed screwdriver. Per iniziare, si devono rimuovere le due clip in plastica e le due plastic tabs sulla parte superiore del motore. Successivamente, si devono rimuovere i coal packs che si trovano sopra le candele. Si può poi procedere a rimuovere le candele, una alla volta, utilizzando la chiave a tubo.

3. Come rimuovere e sostituire le candele della Honda Civic

Una volta che si è rimosso il coal pack, si può rimuovere la candela con la chiave a tubo. Dopo aver rimosso la vecchia candela, si può inserire la nuova candela e serrare con la chiave a tubo. Infine, si deve rimontare il coal pack e il tutto deve essere ripetuto per ogni candela. Una volta che si sono sostituite tutte le candele, si può rimontare la copertura in plastica e le clip in plastica sulla parte superiore del motore.

4. Vantaggi di sostituire le candele della Honda Civic da soli

Il video dimostra che sostituire le candele della Honda Civic è un lavoro abbastanza semplice che può essere fatto da soli. In questo modo si può risparmiare denaro e garantire che il motore funzioni in modo efficiente. Se si seguono le istruzioni fornite nel video, si può facilmente sostituire le candele senza dover portare l'auto in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video