Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Honda CR-V?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Honda CR-V bisogna andare a staccare la parte anteriore del pomello del cambio, facendo leva con un oggetto sottile. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti sottostanti: in questo modo il pomello potrà essere completamente rimosso, sfilandolo dalla parte superiore della leva del cambio. Una volta che il vecchio pomello sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo sulla leva del cambio e fissarlo con le apposite viti precedentemente rimosse; infine queste dovranno essere coperte con il pannello in plastica.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Honda CR-V del 2017

In questo video su YouTube, un uomo mostra come sostituire il pomello del cambio della Honda CR-V del 2017 di sua moglie. Il pomello del cambio originale era rotto e l'uomo aveva già ordinato un nuovo pomello online. Per sostituire il pomello del cambio, è necessario rimuovere la copertura anteriore del pomello del cambio facendo leva con un oggetto sottile. Una volta rimossa la copertura, è possibile allentare le viti sottostanti e rimuovere completamente il pomello del cambio. Il nuovo pomello può essere inserito e fissato con le apposite viti precedentemente rimosse, e infine le viti devono essere coperte con il pannello in plastica.

2. Strumenti e passaggi necessari per rimuovere il pomello del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio, l'uomo utilizza un'attrezzatura specifica, come un set di pick o un attrezzo per leva. Una volta rimossa la copertura anteriore del pomello del cambio, l'uomo mostra due viti che devono essere allentate per rimuovere il pomello del cambio. Dopo aver rimosso il pomello del cambio, l'uomo mostra la molla e il pulsante del cambio che devono essere inseriti all'interno del pomello del cambio. Successivamente, il pomello del cambio può essere reinserito e fissato con le viti precedentemente rimosse.

3. Come reinserire la copertura anteriore del pomello del cambio

Una volta che il nuovo pomello del cambio è stato fissato, l'uomo mostra come reinserire la copertura anteriore del pomello del cambio. La copertura anteriore del pomello del cambio è facile da rimuovere e da reinserire. L'uomo consiglia di ordinare un nuovo pomello del cambio in caso di futura rottura. Alla fine del video, l'uomo ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e spera che il video sia stato utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video