Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Odyssey
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Odyssey?

Honda Odyssey - Video Tutorial

Modello: Honda Odyssey RL5 - Anni 2011-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Odyssey?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Odyssey, operazione molto semplice ed economica. Iniziamo recandoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il vano portaoggetti, scolleghiamo l'ammortizzatore posto sul lato sinistro e disincastriamo il cassetto dal cruscotto schiacciando entrambe le pareti verso l'interno. Una volta fatto ciò, individuiamo il lungo sportello rettangolare, apriamolo sbloccando le relative clip ed estraiamo il vecchio filtro. Puliamo infine l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'abitacolo nella Honda Odyssey

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Odyssey in modo semplice ed economico. Il dottor class ci guida attraverso la procedura per il modello del 2011, che vale anche per il 2012 e il 2013. Innanzitutto, bisogna aprire il vano portaoggetti del passeggero e scollegare l'ammortizzatore posto sul lato sinistro. Poi, si deve disincastriare il cassetto dal cruscotto schiacciando entrambe le pareti verso l'interno.

2. Individuazione del filtro e rimozione del vecchio elemento

A questo punto, si può individuare il lungo sportello rettangolare che contiene il filtro dell'abitacolo. Si deve aprire sbloccando le relative clip ed estrarre il vecchio filtro. Dopo aver pulito l'interno dell'alloggiamento da eventuali residui, si può montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione del filtro

Per eseguire la sostituzione, è necessario fare attenzione al damper sul lato sinistro del vano portaoggetti e ai due stopper sulle pareti del cassetto. Una volta rimosso il filtro, si deve prestare attenzione alla direzione dell'aria, che è indicata da una freccia sull'elemento filtrante e sull'outer casing. Infine, si deve riavvitare l'ammortizzatore e chiudere il vano portaoggetti.

4. Vantaggi della sostituzione fai-da-te del filtro dell'abitacolo

In conclusione, questo tutorial è molto utile per chi vuole risparmiare sulla manutenzione della propria Honda Odyssey. Con pochi passaggi, è possibile sostituire il filtro dell'abitacolo senza l'intervento di un meccanico professionista.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video