Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V, operazione molto semplice e veloce. Procuriamoci prima, oltre ovviamente al giusto filtro di ricambio, un giravite dalla punta piatta nel caso in cui non riuscissimo a raggiungere alcuni posti utilizzando le mani. Dopo aver aperto il cofano motore, spostiamoci sulla destra e sblocchiamo le clip metalliche indicate, poste lungo il perimetro dell'airbox. Dopodiché, solleviamo la parte superiore quanto basta per estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno se necessario e montare il ricambio. Ricomponiamo infine il tutto serriamo per bene le clip.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V: guida passo-passo

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V, un'operazione semplice e veloce che richiede pochi strumenti. Innanzitutto, è necessario procurarsi il filtro di ricambio e un giravite a punta piatta nel caso in cui non si riesca a raggiungere alcuni posti. Una volta aperto il cofano motore, si procede a sbloccare le clip metalliche poste lungo il perimetro dell'airbox sulla destra. Sollevando la parte superiore, si estrae il vecchio filtro, si pulisce l'interno se necessario e si monta il ricambio. Infine, si richiudono le clip e si ripone tutto a posto.

2. Dove acquistare il filtro di ricambio e strumenti utili per la sostituzione

Per acquistare il filtro di ricambio, basta recarsi presso un negozio di parti auto e cercare il modello adatto alla propria macchina. Il prezzo varia da 10 a 30 dollari. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere le clip con le mani, si può utilizzare un oggetto per fare leva. Una volta sbloccate le clip, si solleva la parte superiore dell'airbox e si estrae il vecchio filtro. Si consiglia di pulire l'interno prima di montare il nuovo filtro.

3. Frequenza di sostituzione consigliata per il filtro dell'aria nella Honda CR-V

Per la Honda CR-V, il computer di bordo consiglia di sostituire il filtro dell'aria ogni due cambi olio, ovvero ogni 15-20mila miglia. Tuttavia, è sempre meglio consultare il manuale della propria macchina per verificare la frequenza di sostituzione consigliata. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione che richiede pochi minuti e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza.

4. Sintesi del tutorial per la sostituzione del filtro dell'aria nella Honda CR-V

In conclusione, il tutorial offre una guida semplice e chiara per sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V. Grazie alla sua facilità, l'operazione può essere eseguita in autonomia con pochi strumenti. Si consiglia di verificare la frequenza di sostituzione del filtro dell'aria nella propria macchina per garantire un corretto funzionamento del motore e un'aria più pulita all'interno dell'abitacolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video