Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda CR-V?

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, nella Honda CR-V, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero. Iniziamo quindi aprendo il cassetto e sganciando i due angoli interni, come mostrato nel video. Una volta fatto ciò, adagiamo il cassetto a terra e individuiamo lo sportello rettangolare. Apriamo quest'ultimo sbloccando entrambe le clip laterali ed estraiamo il vecchio filtro. Infine, inseriamo il ricambio ponendolo nel giusto verso e riposizioniamo sia lo sportello che il cassetto.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V. Per farlo, bisogna aprire il vano portaoggetti sul lato del passeggero e individuare lo sportello rettangolare che contiene il filtro. Dopo aver sbloccato entrambe le clip laterali, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo, facendo attenzione alla direzione del flusso d'aria. Infine, basta riposizionare lo sportello e il cassetto.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna aprire il cassetto del passeggero e premere sui due angoli interni per farlo scendere. Il filtro si trova dietro lo sportello rettangolare che si può aprire sbloccando le clip laterali. Si può quindi estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione alla direzione del flusso d'aria. Infine, basta riposizionare lo sportello e il cassetto.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in modo semplice e veloce

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il vano portaoggetti sul lato del passeggero e individuato lo sportello rettangolare, bisogna sbloccare entrambe le clip laterali per estrarre il vecchio filtro. Si può poi inserire il nuovo filtro, facendo attenzione alla direzione del flusso d'aria. Infine, basta riposizionare lo sportello e il cassetto.

4. Tutorial video per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda CR-V. Dopo aver aperto il cassetto del passeggero e premuto sui due angoli interni, si può individuare lo sportello rettangolare che contiene il filtro. Sbloccando le clip laterali, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione alla direzione del flusso d'aria. Infine, basta riposizionare lo sportello e il cassetto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video