Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire la pompa della frizione della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa della frizione della Honda Civic

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la pompa della frizione o il cilindretto maestro della Honda Civic. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la batteria; troviamo la pompa della frizione in basso a destra sul vano motore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio, scollegando il perno della pompa; rimuoviamo quindi la tubazione della vaschetta dell'olio dei freni, rimuovendo anch'essa assieme al cilindretto maestro della frizione. Sostituiamo il componente con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa della frizione o del cilindretto maestro della Honda Civic.

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la pompa della frizione o il cilindretto maestro della Honda Civic. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la batteria. La pompa della frizione si trova in basso a destra sul vano motore. Si svitano le viti di fissaggio e si scollega il perno della pompa. Si rimuove anche la tubazione della vaschetta dell'olio dei freni e il cilindretto maestro della frizione. Infine, si sostituisce il componente con quello nuovo e si rimonta il tutto.

2. Rimozione del vecchio cilindretto maestro della frizione e installazione del nuovo.

Il proprietario della macchina ha deciso di installare un nuovo cilindretto maestro della frizione perché il vecchio aveva delle perdite d'olio, che causavano un odore sgradevole nell'abitacolo. Ha usato una chiave a tubo per allentare la vite che tiene il cilindretto maestro della frizione e ha rimosso i due bulloni che lo tengono in posizione. Ha poi rimosso il pin che tiene il cilindretto al pedale della frizione. Dopo aver scollegato la tubazione della vaschetta dell'olio dei freni, ha trasferito il vecchio cilindretto sul nuovo.

3. Rimozione della vaschetta dell'olio dei freni e trasferimento sul nuovo cilindretto maestro della frizione.

Per installare il nuovo cilindretto maestro della frizione, è stato necessario rimuovere la vaschetta dell'olio dei freni. Il proprietario ha scollegato la tubazione della vaschetta e ha rimosso la vaschetta stessa, facendo attenzione a non far cadere il liquido dei freni. Ha poi trasferito la vaschetta sul nuovo cilindretto maestro e ha reinstallato la tubazione. Dopo aver rimontato il nuovo cilindretto maestro, è stato necessario purgare il sistema della frizione.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione del cilindretto maestro della frizione.

In generale, sostituire il cilindretto maestro della frizione può essere un lavoro abbastanza semplice, ma richiede alcune conoscenze di base di meccanica. È importante seguire le istruzioni con attenzione e avere gli strumenti giusti a disposizione. Inoltre, è importante fare attenzione alla sicurezza, in particolare quando si lavora con il liquido dei freni, che può essere tossico e corrosivo. Se si ha qualche dubbio, è sempre meglio rivolgersi a un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video