Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Honda Civic?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Honda Civic bisogna andare a sollevare l'auto in modo che la ruota posteriore non tocchi terra. A questo punto, si dovranno svitare i bulloni che fissano la ruota all'interno del proprio alloggiamento, rimuovendola completamente e accedendo alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano la pinza del freno al relativo disco, rimuovendola e sfilando le pastiglie presenti al suo interno. Quelle nuove dovranno quindi essere inserite e la pinza potrà essere riposizionata sul disco, fissando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Honda Civic

In questo video tutorial di 1A Auto, Mike ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Honda Civic. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto in modo che la ruota posteriore non tocchi terra e rimuovere la ruota. Poi, occorre svitare i bulloni che fissano la pinza del freno al relativo disco, rimuovendo la pinza e le pastiglie vecchie. Le nuove pastiglie vanno inserite e la pinza riposizionata sul disco, fissando tutte le componenti rimosse.

2. Rimozione della pinza del freno e del disco dei freni

Prima di rimuovere la pinza del freno, bisogna sbloccare il tubo del freno dalla staffa per avere più spazio per muovere la pinza. Successivamente, occorre rimuovere i bulloni della pinza e il supporto della pinza. Una volta rimossi, si può rimuovere il vecchio disco dei freni, pulire la zona e installare il nuovo disco. In seguito si può rimontare il supporto della pinza, le nuove pastiglie e la pinza stessa.

3. Serraggio dei bulloni e riposizionamento del tubo del freno

Infine, bisogna assicurarsi di serrare bene tutti i bulloni e di riposizionare il tubo del freno nella staffa. Dopo aver rimontato la ruota, si può serrare i dadi delle ruote e abbassare l'auto a terra. Infine, per far uscire i pistoni della pinza, bisogna premere delicatamente il pedale dei freni finché non si sente una maggiore resistenza. In conclusione, questo tutorial di 1A Auto è una guida utile per chi vuole sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Honda Civic in modo semplice e sicuro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video